venerdì 30 giugno 2023

I MITICI FUMETTI: SUPER ZORA IN...NOVECENTO MILIONI - PER AMORE DI PAULA (ALBO N.52)



IN QUESTI EPISODI: Ucciso il Grande Pube, Zora è riuscita a riacquistare la sua forma umana (per leggere episodio precedente CLICCA QUI), ma le sono rimasti l'istinto e gli appetiti da ragno. La nostra pensa così di rivolgersi al Professor Amleto Haster, un aracnologo. L'uomo dovrà liberare l'organismo di Zora dalla presenza di una sostanza chiamata aracnina, ma per fare ciò ci sarà bisogno di una trasfusione di sangue completa. La vampira allora si procura a suon di sterline una giovane donatrice da un'ospedale nel quale è ricoverata, la 15enne Paula Smith, mendicante e sola al mondo. Zora si porta a casa la ragazza, ma finisce col affezionarsi a lei, tanto da rinunciare a usare il suo sangue per guarire...sarà quindi destinata a restare una Donna-Ragno?

E chiudiamo questo mese di giugno con l'albo n.52 di Super Zora contentente gli episodi: "Novecento Milioni" e "Per amore di Paula", scan e editing di Aquila della Notte e Mal32 che ringraziamo.

Prosegue la trama sviluppata nei due episodi precedenti e ci si avvia verso il compimento di questa lunga ed estenuante situazione che vede nostra bella vampira trasformata in una Donna-Ragno. Per il finale dovrete però attendere la pubblicazione del prossimo albo. Se siete amanti dell'orrido e di schifezzuole varie, probabile che il prosieguo di questa storia vi piacerà. A me piace soltanto la parte dove si vede la nostra vampira affezionarsi alla sua potenziale donatrice, al punto da rinunciare al suo sangue per poterle risparmiare la vita, per il resto, come già mi sono espresso in occasione dell'albo precedente, non è questo il genere di storie che gradisco all'interno di questa serie, preferisco di gran lunga quelle bizzarre, surreali, quelle ricche di sesso e avventure l'una dietro l'altra, quelle con personaggi storici davvero esistiti, anche quelle horror, certo, ma purché si resti nell'ambito di vampiri, demoni, streghe....insomma, creature infernali. Ma Zora è una di quelle serie in cui la fantasia spazia davvero a 360°, dove gli autori hanno sempre cercato di accontentare un po' tutti i gusti. Sarei però curioso di conoscere la vostra nei commenti.

ISI

 

4 commenti:

  1. Si, direi che in linea di massima sono d'accordo. Comunque sempre meglio queste storie di Zora, ancorchè al di sotto del loro standard medio, rispetto alla quasi totalità degli altri fumetti qua. Grazie per la pubblicazione e buona giornata

    RispondiElimina
  2. bella storia bella e avvincente

    RispondiElimina
  3. Sì, anch'io credo che ci siano tante potenzialità buttate alle ortiche e una fretta esagerata sia in fase di scrittura che di disegno. Sicuramente allineare tempi, qualità e retribuzione non doveva essere semplice. Grazie comunque a tutto il team per l'edizione e la dedizione. A presto.

    RispondiElimina

Commenta