mercoledì 28 giugno 2023

I MITICI FUMETTI: BIANCANEVE IN...L'OSTERIA N.20 (EPISODIO N.21)



IN QUESTO EPISODIO:  Biancaneve e Cappuccetto Rosso sono diventate grandi amiche, tanto che la nostra principessa prende subito a cuore il problema di far provare alla ragazza, ancora vergine, le meraviglie del sesso e quindi...subito alla ricerca del...."manico" adatto. Il bosco che le due si accingono ad attraversare è però un luogo incantato che le porterà ad avere incontri davvero bizzarri, si va da un albero parlante con dei propri gusti sessuali, ad una creatura uomo e donna allo stesso tempo, Giano/Giana, dall'incontro con un drago innamorato che soffre la mancanza della propria compagna, alla terribile Fata Dentona, un'autentica "fighifora". Eppure... sembra proprio che le sorprese per le nostre due belle fanciulle siano destinate a non finire....

Torna Biancaneve e torna con questo ventunesimo episodio in ordine cronologico: "L'Osteria N.20" (Biancaneve - Anno III N.7 - Luglio 1974) della premiata coppia di autori Rubino Ventura e Leone Frollo. Scan ed editing ad opera del sottoscritto che si è ritrovato tra le mani un albo stampato davvero male, rovinato ulteriormente dall'usura, si è cercato di fare il possibile per preservare al massimo l'elegante segno del disegnatore veneziano che in molte tavole appare, purtroppo, sgranato e mangiucchiato. Per i miracoli non sono attrezzato, ma l'albo se non altro risulta comunque molto leggibile. Credetemi, di più non ho potuto fare.

Vi avevo avvisato che dall'incontro con Cappuccetto Rosso, avvenuto nell'episodio precedente (se non lo avete ancora letto CLICCATE QUI), gli ultimi episodi di questo ciclo disegnato da Leone Frollo sarebbero stati particolarmente ritmati, sexy e divertenti proprio a causa della presenza della bella biondina con la quale la nostra Biancaneve, rea di averle ucciso...ehm... "involontariamente", la nonnina, credendola il lupo cattivo, ha deciso di fare coppia. Oramai ci separano dalla fine solo altri 5 albi, ma vi assicuro che vedere agire insieme queste due monelle... sarò un vero spasso. Sull'episodio di oggi c'è poco da dire ed è poco carino fare spoiler, ma vi piacerà, la qualità di testi e disegni è sempre ottima. Troppo sonno per dilungarmi oltre e tirare fuori la solita frase da incorniciare, per questa volta fatelo voi, scegliete la vostra preferita, la leggerò volentieri nei commenti.

ISI


 

5 commenti:

  1. La frase da incorniciare non ce l'ho, però mi è semblato di vedere di vedere un gatto... cioè no, volevo dire che mi è sembrato di vedere David Bowie e Lil' Abner. Può darsi?

    RispondiElimina
  2. Ahahahah niente di più facile, il disegnatore di Biancaneve spesso si ispirava per le fisionomie dei suoi personaggi a gente dello spettacolo o a personaggi di altri fumetti, non solo in questa serie, ma anche in altre da lui disegnate.

    RispondiElimina
  3. Osteria numero venti,
    se la figa avesse i denti,
    quanti cazzi all'ospedale,
    quante fighe in tribunale.

    RispondiElimina

Commenta