venerdì 9 giugno 2023

I MITICI FUMETTI: SUPER ZORA IN...METÀ DONNA METÀ SCORPIONE - IL GRANDE PUBE (ALBO N.51)



IN QUESTI EPISODI: Dopo che Zora ha incontrato Lord Norton e accettata la sua ospitalità (per leggere episodio precedente CLICCA QUI), la vampira accetta l'offerta di mille sterline per sverginare suo figlio Alan, un ragazzo particolare, autentico amante dei cavalli come suo padre, dopodiché dovrà sposarlo. Zora vede in questa proposta l'occasione per potersi rifare economicamente e ritornare a fare la bella vita, ma durante una "prova pre-matrimoniale", la nostra scopre una terribile verità: Alan è in realtà figlio di un cavallo! Zora decide comunque di sposare il giovane e così diventa Lady Norton, ma non può certo prevedere l'epilogo di questa singolare storia. Ad ogni modo, ormai ricca sfondata, Zora si da alla bella vita, finché un medico che si era portato a letto, Antony, le chiede di seguirlo alla clinica dove lavora per mostrarle qualcosa di assolutamente incredibile, qualcosa che catapulterà il nostro personaggio in un vero e proprio incubo!

Nuovo appuntamento con Zora con questo 51esimo numero della ristampa Super Zora contenente le storie: "Metà Donna Metà Scorpione" e "Il Grande Pube". Scan e Editing a cura di Aquila della Notte e Mal32 che ringraziamo.

Due storie che, onestamente, non incontrano per niente i miei gusti. Ma se nella prima veniamo a conoscenza di come Zora abbia acquisito il titolo di Lady Norton che la accompagnerà per molti anni della sua vita editoriale e la vediamo nell'insolita veste di "cavallina", pronta a soddisfare i desideri del suo giovane marito (cosa non si fa per il danaro), nella seconda la troviamo coinvolta in una di quelle situazioni che personalmente detesto da morire, non essendo per nulla amante di "schifezze" di questo genere, in un fumetto erotico poi...ancora peggio. Ma Zora è anche questo, per cui ogni tanto capita di subire, almeno per quanto mi riguarda, quelli che erano a volte i capricci del suo sceneggiatore nel divertirsi a calare una donna così bella e sexy in situazioni assurde e, sottolineo, schifose, cancellando l'enorme potenziale erotico del suo personaggio. Il tutto per creare cosa? Una storia poco riuscita, atta, almeno credo, ad attrarre gli amanti dell'orrido. Bah!!!! Bocciata senza possibilità di appello, ma sarebbe interessante sapere la vostra nei commenti.

ISI


 

5 commenti:

  1. Bah...che dire?...Aspetto sempre con trepidazione che pubblichiate le storie di Zora la vampira e quando vedo che c'è sono sempre contentissimo e mi tuffo subito nella lettura, ma devo dire che ultimamente sono rimasto deluso. Onestamente le storie di Zora di quel periodo mi sembrano piuttosto....orribili!

    RispondiElimina
  2. episodio discutibile ma Zora è sempre un piacere ritrovarla , grazie per averlo postato e resto in attesa di altri episodi

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Caso Isi... il Kafka della Metamorfosi, evidentemente; la psicoanalisi (l'impossibile ritorno nel ventre femminile); la Bocca della Verità trasmutata da mascherone a... ficona!... credo che l'uomo di cultura Giuseppe Pederiali a volte giochi al limite con con l'alias sceneggiatore Rubino Ventura. Quasi sempre in modo vincente; a volte, come in questo caso, discutibilmente, visto che di erotismo, a mio modesto parere, in questa storie, a parte qualche sempre emozionante nudo di Zora, ce n'è poco... a mio e a tuo parere, caro Isi: perché poi, per carità, a qualcuno lo splatter piace: eccome! Basta pensare al cinema di quegli anni...

    RispondiElimina
  5. Questo fumetto mi risveglia tanti ricordi del mio passato ... :)

    RispondiElimina

Commenta