mercoledì 14 giugno 2023

I MITICI FUMETTI: IL TROMBA in...NAJA, MARE E FANTASIA (Episodio n. 70 Supplemento Estivo)

 


IN QUESTO EPISODIO: Arrivata l'estate, con il sole e il caldo è veramente difficile la vita in caserma per il bel militare di leva Adriano Lentano, detto il Tromba. Fortuna vuole che al capitano Caciotta prenda un brutto colpo di sole e venga quindi sostituito al comando dal buon Tenente Pallini, grande amico del Tromba che concede quindi al ragazzo diverse libere uscite. L'estate calda in città porta Lentano a trovare refrigerio in una pista di pattinaggio sul ghiaccio,  dove si scontra con la bella Tiziana. Trai due scatta presto l'attrazione, ma sulle prime, pare sia difficile per i ragazzi trovare un posto tranquillo dove fare del buon sesso. Tiziana condivide l'appartamento con un' altra sua giovane amica infatti...Ma pensate che  Il nostro Tromba  si faccia certo scrupoli a tirare nel mezzo una terza fanciulla? 

PS: Speciale estivo, supplemento al numero 70 della mitica serie di ambientazione militaresca IL TROMBA. Ce lo ha anche stavolta  offerto il nostro preziosissimo amico PONTELLINO facente parte della sua collezione SUPER IL TROMBA, ovvero delle ristampe anni '80 degli episodi migliori della serie originale. Vedrete infatti la doppia copertina delle due edizioni, dove entrambe le illustrazioni riportano il protagonista, come il titolo suggerisce , in un'ambientazione balneare. Nella realtà poi dell'episodio, la voglia di mare, estate e avventure erotiche balneari è solo sognata dal protagonista, che invece è costretto a vivere una vicenda comica e anche molto "sessosa" (tanto da sfociare in un piccante threesome),  ma in città... Buoni i disegni di EUGENIO BENNI e divertente la sceneggiatura, purtroppo, ancora una volta, essendo un episodio uscito prima degli anni '80 la parte erotica è sbrigativa e priva di particolari hard! Sarebbero  bastate solo qualche tavola e combinazione erotica in più nel triangolo che si va a raccontare  e  sarebbe stato uno degli episodi più erotici del nostro eroe. Peccato. Comunque l'albo è molto piacevole, una commedia sexy fatta come si deve e l'atmosfera estiva  è perfetta per celebrare si spera l'inizio proprio della nostra estate...  Ringrazio oltre Ponty che ci ha inviato lo scan, anche il mio mitico socio ISI che ha fatto un editing meraviglioso del tutto e al solito ci fa godere un fumetto del Tromba nella sua forma più pulita e perfetta possibile... 







3 commenti:

  1. Grazie Pontellino, grazie Isi e grazie Tippy per questo speciale estivo del Tromba. Episodio dal potenziale altissimo, peccato la censura dell'epoca, altrimenti come scrive Tippy nell'introdizione sarebbe stato una bomba erotica pazzesca. Le due coinquiline amiche disegnate da Benni sono di un sexy indescrivibile, la parte dove la bionda spia la mora che si fa il Tromba e poi il sogno sul canotto con le due che lesbicano tra loro. Ho provato eccitazione anche la parte del pattinaggio, quando Tromba cade e scopre il sederino a Tiziana facendo i suoi pensieri porcelli, li stessi che avrei fatto io ammirando quello spettacolo. Fa strano che in estate a Luglio, in città ci sia una pista di pattinaggio sul ghiaccio, questa cosa mi ha fatto molto ridere, ma comunque sia gli autori del Tromba avevano una marcia in più che molte altre serie comiche non avevano. Era la vera commedia sexy all'italiana. Grazie ancora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche a te Max carissimo per essere un nostro affezionato e storico lettore e anche un vero buon-gustaio!

      Elimina
  2. Attenti a quei due (della luce rossa): grandi Isi & Tippy! E grandissimo il Tromba: i suoi episodi erano così divertenti che passo sopra anche alla mancanza di scene hard. Anzi, il vero Tromba, che era praticamente una rivisitazione della commedia sexy all'italiana, come i film da cui traeva ispirazione non aveva bisogno di scene esplicite per piacere al lettore.

    RispondiElimina

Commenta