venerdì 8 febbraio 2019

I MITICI FUMETTI: LA PECCATRICE in....NOTTI IN BIANCO (Episodio N.27)




IN QUESTO EPISODIO: La bellissima e viziosissima marchesa Candida è in partenza per una vacanza da sola, senza il vecchio ( e poco prestante)  marito, a Venezia. Nella città lagunare sarà ospite di sua cugina Huguette. Già durante il suo viaggio in treno, sul lussuoso Orient Express decide  di darsi subito da fare con qualche bel e dotato maschio, ma purtroppo nel suo scompartimento ha l'amara sorpresa di puntare su un bell'italiano che scopre poi essere gay. Arrivata a Venezia spera di rifarsi, ma il giovane figlio della cugina, Marcel, apparentemente bruttino e sfigato invaghito di lei fa di tutto per metterle i bastoni tra le ruote e sabotargli qualunque tentativo di fare sesso con gli uomini che Candida incontra....Possibile che la peccatrice numero uno di Parigi sia costretta a passare tutte le notti in bianco a Venezia?!

PS: Ringrazio DONATO CAZZESE per lo scan. 
Carino e divertente episodio della serie LA PECCATRICE che vede la protagonista frustrata e in seria difficoltà stavolta nel soddisfare il suo vorace appetito sessuale. L'avventura è ambientata nella nostra Venezia e mi sembrava perfetta pubblicarla in questo mese carnevalesco essendo la città per eccellenza del carnevale appunto. Bellissimi al solito i disegni, sarà l'ambientazione veneziana, ma io, più che in altri episodi della serie, in questo ci rivedo moltissimo lo stile del mitico e indimenticabile LEONE FROLLO nel tratto e caratterizzazione espressiva dei volti di TITO MARCHIORO.  Che sia un omaggio voluto o solo una mia impressione non lo so, sta di fatto che le tavole sono molto belle da vedere. Anche la sceneggiatura di GIUSEPPE PEDERIALI scorre che è un piacere, in perfetto stile commedia erotica, con alcuni richiami maliziosi a certi film italiani del genere e un crescendo di eccitazione sempre interrotta dal fastidioso "racchio" della situazione che però alla fine riserva la sorpresa, un po' scontata, ma adatta alla conclusione della vicenda....


























































3 commenti:

  1. Bellissimo episodio. Credo che la cara Tippy abbia colto nel segno: il richiamo ale splendide pennellate di Leone Frollo è molto forte. Il ballerino "Lo do via" m'ha fatto sganasciare.

    RispondiElimina
  2. Ricordo comunque che anche Tito Marchioro è veneziano, e che anche nel mensile Casino disegno' gli episodi alternandosi a Frollo. Forse lavoravano assieme?
    E comunque... chi non vorrebbe una cugina cosi'? :-DD

    RispondiElimina
  3. 10 lires ???????
    Ça fait environ 1 centime actuel, non ?

    Grazie !

    RispondiElimina

Commenta