sabato 9 febbraio 2019

I MITICI FUMETTI: ATTUALITA' GIALLA in.... COCKTAIL MORTALE (ALBO N.12)



COCKTAIL MORTALE : Siamo a Capri, nella splendida villa del Barone Hans Von Hulow. 
Il Barone è un tipo saggio e tutto d'un pezzo; affascinante, di sangue nobile, ma anche... senza il becco di un quattrino. Ed in effetti chi tiene i soldi in famiglia è la moglie Sally; che però anzichè passare le notti nel letto con il marito, preferisce trascorrerle in compagnia di una bella bottiglia di Gin...
Disperato, il bel Barone costretto dalle circostanze, trova il modo di farsi consolare dalle amorevoli attenzioni della giovane e affascinante baby-sitter di famiglia: Miss Ellen...
I coniugi Von Hulow, oltre ad un figlio piccolo (con grossi problemi di handicap), hanno pure una figlia grande di nome Alessandra; che praticamente a casa non c'è mai.. 
E così l'allegro "quadretto familiare" è completo!
Ma un giorno, durante uno dei suoi viaggi di lavoro, il Barone conosce la bella hostess Silvya. 
E da quel momento, tutto comincia a complicarsi maledettamente nella sconquassata famiglia Vom Hulow...

L'INNAMORATO SFRACELLATORE: Siamo in un piccolo paese della Sicilia. L'ex pugile dilettante Alessio e la giovane Sabina, sono amanti. 
Conoscendosi sin da piccoli, Alessio prova un amore morboso e possessivo nei confronti di Sabina. 
Ma il giorno che lei gli confessa che ama in realtà un'altro uomo, per l'ex-pugile,... il mondo crolla letteralmente addosso... ; "Se non ti posso avere tutta per me, cara Sabina, allora nessun'altro uomo potrà averti !!!"

Oggi amici lettori, vi presentiamo questo inedito ATTUALITA' GIALLA, nr.12, uscito nell'Ottobre del 1982; composto da due fumetti, più una storia di tre pagine dal titolo ADELINA COPRITI!

Questa famosa collana della Edifumetto, era la gemella in chiave ovviamente "gialla", delle altre ATTUALITA' come: ATTUALITA' NERA, ATTUALITA' FLASH, ATTUALITA' PROIBITA ecc...
Fu pubblicata dal 1981 fino al 1989, per circa 99 numeri.
Tra i migliori disegnatori che la collana ha avuto l'onore di avvalersi, vi sono stati : GIOVANNI ROMANINI, BRUNO MARAFFA, ANGELO MARIA RICCI, LUCIANO BERNASCONI, STELIO FENZO, SANDRO ANGIOLINI...

In questo numero, per esempio, l'autore del primo fumetto, altro non'è che il prolifico MAXUELL : fumettista dal tratto grottesco e a volte bizzarro, tendente al comico,... Che molti di voi hanno imparato a conoscere, sopratutto per essere l'autore di tutte le avventure de LA PROFESSIONISTA. Oltre che aver firmato numerose tavole di  collane longeve e celebri come:CORNA VISSUTE, RISATISSIME, PROSTITUTE, MALIZIA, ecc...
La cosa curiosa però, che in questo particolare fumetto, vediamo per la prima volta utilizzare da parte di MAXUELL un tratto decisamente, come dire... più serio !! Infatti le vignette, i volti dei personaggi sono meno stravaganti e buffi rispetto a quello che solitamente questo autore ci ha abituati a farci conoscere..
Chissà! Forse il soggetto da giallo vecchia maniera,.. ha convinto il bravo disegnatore a modificare una volta tanto, un suo stile tutto particolare...?! Mah...! 

Bene cari amici, non voglio dilungarmi oltre,... quindi vi auguro una buona lettura e un buon week end.

Il vostro Daice. 




























































13 commenti:

  1. Magari, sempre ammesso che nei numeri de La Professionista si inchiostrasse da solo, in questo numero Maxuell ha avuto un altro inchiostratore (che è fondamentale nel risultato finale)...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. À mon goût, le dessin est toujours celui des affreuses personnes habituelles de Maxuell... mais : de gustibus.

      Elimina
    2. Può essere che sia come dici tu caro Ponty...! Anzi, mi sà che è proprio così!!!
      Per il mio amico "Gattone di Macron" che tanto fà incazzare Di Maio e compagnia ( ha ha ha! si fà per ridere...!!!): sul Maxuell prima maniera (anni 80, autore di Professionista) sono daccordo con te : non mi piaceva molto. Ho imparato ad amarlo sucessivamente, negli anni 90, sopratutto quando nelle storie di Corna Vissute.. Ecco, quel Maxuell... l'ho davvero amato!

      Elimina

    3. Il " Gattone di M... " a ré^pondu à l'avance : ☺☺☺

      http://bdtrash.net/forum/viewtopic.php?f=31&t=2963&start=150#p137014

      Elimina
    4. Ciao Termineur tutto bene? Questo bdtrash.net per me è complicatissimo da usare! Non trovo più la mia password e il sito non mi lascia entrare, nemmeno se la cambio... AZZZ!!!

      Elimina
    5. Tutto al massimo appena avrai scritto 2 parole su BDtrash !
      (je t'envoie un courriel)

      Elimina
    6. ►►► NON dimenticare che la ♥ Sezione Italiana ♥ è per voi : ci potete creare nuovi argomenti, scrivere messaggi, postare immagini, ecc.

      Elimina
    7. ha ha ha! Scusa amicone gattone, ma proprio non ci capisco niente con la tecnologia: internet rimane per me un grande ed affascinante mistero... Come le donne..!!(ha ha)

      Ti ho appena mandato una email con il mio nuovo indirizzo.
      MIAOOO!

      Elimina
  2. C'est l'adresse à laquelle j'ai déjà écrit : regarde le trash !!!
    (j'ai bien reçu ton courriel sur les 2 adressels)

    RispondiElimina
  3. Comme ton pseudo sur bdT n'existe plus (car non utilisé ☻), le msg n'est pas hyper-secret en fait ☺ - le voici.

    L'inscription sur bdTRASH n'a vraiment rien de compliqué.

    ► adresse électronique valide
    ► pseudo
    ► mot de passe

    @bientôt sur bdT... notamment in Italiano sulla Sezione Italiana (mais aussi partout ailleurs ☺☺☺) !

    RispondiElimina
  4. Sapete che l'amministratore Syd2 della zona FUMETTI EROTICI ITALIANI su bdTRASH è notissimo da voi... sotto il nome Ch***es ?

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti,

    come in molti fumetti erotici anche qui gli autori prendono spunto da un fatto di cronaca, in questo caso la prima storia di questo albo è chiaramente ispirata al caso von Bülow, che fece scalpore negli anni ottanta. La trama ricalca la vicenda reale con alcune varianti (la vera ereditiera non aveva un figlio disabile, per esempio) e naturalmente l'inserzione di alcune scene erotiche. Il caso giudiziario fu molto più inquietante, visto che il marito fu prima accusato e poi assolto per il tentato omicidio della moglie, senza però che alcuni dubbi sulla sua colpevolezza fossero mai completamente dissipati.
    Per chi fosse interessato, c'è il bel film interpretato da Jeremy Irons e Glenn Close uscito nel 1990, ma scordatevi le scene di sesso! :-)
    Miglior scena: la cameriera masturba il collega e compagno nel parco per calmare i suoi bollenti spiriti.

    RispondiElimina

Commenta