venerdì 15 marzo 2024

I MITICI FUMETTI: ULULA IN... FLUIDO MALEFICO ( Episodio N.9)


I

IN QUESTO EPISODIO: Una vecchia strega che risiede in un sperduto villaggio in Scozia, ha lanciato un fluido maleficio sulla coppia di reali più famosa al mondo: Carlo e Lady Diana…, con l’obiettivo di “trasformare” il loro figlio, futuro reggente del Regno Unito, in un nobile seguace di Satana.   La Principessa essendo amica di Ulula, le confida i suoi timori. E così, la bella top model che nelle notti di luna piena ha il “vizio” di trasformarsi in lupo mannaro, decide di affrontare a viso aperto la perfida strega…. 

La mattina seguente Ulula, si risveglia nella casa della megera con la bocca sporca di sangue, mentre sul pavimento vi è riverso il cadavere proprio di colei che aveva scatenato le forze del male contro i reali … :“Missione compiuta!”- pensa con soddisfazione –“ Ora mi ci vuole una bella vacanza per dimenticare tutto questo schifo e rigenerarmi!”. 

La clinica del Dott.Horst, si trova a Ginevra e sembra davvero l’ideale per lei; si tratta in effetti di una organizzatissima struttura che attraverso delle cure all’avanguardia ha come il potere di ringiovanire di cinque anni i propri pazienti.  Le giornate per Ulula, seppur noiose, trascorrono in assoluto relax e gli effetti benefici delle cure della clinica si fanno ben presto sentire. Anche se in realtà…, sotto, sotto qualcosa di losco nasconde …

Grazie all’incredibile lavoro svolto da un nostro fido lettore, TEMPU55, a distanza di ben nove anni,  riusciamo finalmente a leggere il sequel del "famigerato" episodio numero otto dal titolo “IL CASTELLO IN SCOZIA”, della saga della licantropa più sexy del mondo, inventata da quel genio del fumetto mondiale che risponde al nome di GIOVANNI ROMANINI

Infatti il nostro amico si è preso l’impegno di tradurre in italiano e ricreare l’editing di questo famosissimo fumetto dalla versione originale olandese. Episodio che, ad oggi nella versione italiana risulta praticamente introvabile!  Un lavoro incredibile e davvero ben fatto, con una qualità delle tavole e dei testi assolutamente perfetti! 

Quindi se oggi riusciamo a godere appieno di una nuova avventura di ULULA, lo dobbiamo proprio a TEMPU55! Grazie prezioso amico! Grazie e grazie ancora!!!

Daice



 

3 commenti:

  1. grazie per aver postato questo bellissimo episodio di Ulula e sopra tutto grazie a TEMPU55 per il certosino lavoro

    RispondiElimina
  2. Che bello rivedere il tratto di Romanini ,,,anche la storia non male

    RispondiElimina
  3. Grande Daice e grande Tempu! Ottimo lavoro: Ulula merita sempre

    RispondiElimina

Commenta