venerdì 27 ottobre 2023

I MITICI FUMETTI: SUPER ZORA IN...ELDORADO - VAMPIRA INCINTA (ALBO N.55)


IN QUESTI EPISODI: Zora si è unita a Burt Ramirez e Jim Colman e insieme a loro sta percorrendo il Rio delle Amazzoni alla ricerca del mitico Eldorado (per leggere episodio precedente CLICCA QUI). La tresca che si crea tra Zora e Hulk, l'indio cannibale che aveva salvato i tre avventurieri dalla sua tribù in cambio di una scopata promessa da Zora, crea prima una folle gelosia in Ramirez, poi le cose degenerano in maniera imprevedibile. Alla fine, rimasta sola con Ramirez, Zora e quest'ultimo vengono catturati dagli antichi discendenti degli Incas, ma la vampira sembra destinata a ricevere un'enorme privilegio...leggete per scoprire di cosa si tratta.

Nuovo appuntamento con Zora con questo numero 55 di Super Zora contenente gli episodi: "Eldorado" e "Vampira Incinta", scan e editing a cura di Aquila della Notte e Mal32 che ringraziamo come sempre.

Il secondo episodio di questa ristampa, il cui titolo, molto esplicito, lascia intuire chiaramente cosa accadrà alla nostra bella vampirona bionda, segna un punto cardine nella vita del nostro personaggio. Senza rovinarvi il piacere della lettura, svelandovi troppi particolari, vi dico solo che si verrà a conoscenza da chi Zora ha avuto suo figlio Richard, un bambino non certamente come tutti gli altri. Chi ha letto tante avventure di Zora, si sarà imbattuto tante volte nel piccolo Ricky e sarà sicuramente al corrente del suo segreto, mentre per tutti quei lettori invece che scoprono Zora per la prima volta, sarà invece meglio non anticipare altro. I due episodi sono comunque sorretti da una sceneggiatura agile e veloce. sorretta da tanta azione, qualche simpatica trovata e da qualche momento, ovviamente, erotico. Disegni del solito Birago Balzano che in questi due episodi in particolare si destreggia bene nel tratteggiare, oltre la sua sensuale creatura, anche gli indios e il loro mondo. Il tempo è tiranno, mille cose mi attendono, tolgo le tende e vi lascio alla lettura. Ci sentiamo nei commenti.

ISI


 

7 commenti:

  1. bell episodio di Zora , grazie Isi per averlo postato

    RispondiElimina
  2. Finalmente Zora!...era da un pezzo che non si vedeva. Ma non dovevate farla ogni 15 giorni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, perchè tutti gli albi di questa ristampa li abbiamo già tutti pronti per essere pubblicati, solo che a volte, per impegni personali, il sottoscritto non riesce a gestire la pubblicazione di due albi al mese, il nostro è pur sempre un hobby e non ci paga nessuno, facciamo quello che possiamo.

      Elimina
    2. Ciao Isi... fate quello che potete, e se posso dirtelo, lo fate benissimo!

      Elimina
  3. Molte grazie per le fatiche per presentare questi meravigliosi episodi di Zora!

    RispondiElimina
  4. Zora è ormai diventata la regina del sito

    RispondiElimina

Commenta