venerdì 8 settembre 2023

I MITICI FUMETTI: SUPER ZORA IN...IL TESORO DEGLI INCAS - MACHU PICHU (ALBO N.54)




IN QUESTI EPISODI: La "discendente" della pianta che Zora distrusse durante la sua avventura in Polonia si è rifatta viva e cerca vendetta. Il primo a rimetterci le penne, o meglio l'uccello, è l'ennesimo (milionesimo?) amante occasionale della nostra amata vampira. Ma non è sola questa la grande sorpresa, ce n'è un'altra ancora più enorme che attende Zora e riguarda la sua protetta, Paula Smith (potete rileggere l'episodio nel quale sono riportate le circostanze in cui Zora conosce la ragazza CLICCANDO QUI) che proprio tanto pura, onesta e ingenua sembra non essere. Per distrarsi e chiarirsi le idee su cosa farne della ragazza, verso la quale continua a nutrire un certo affetto, Zora decide di intraprendere un viaggio, si unirà alla spedizione del Professor Boner, uno studioso che intende scoprire la mitica Machu Pichu, seconda capitale degli Incas, mai scoperta prima dagli spagnoli e che giacerebbe, quindi, ancora nascosta tra i picchi delle ande. Quali altre insidie attendono la nostra vampirona preferita? Leggete per scoprirlo.

Passata la pausa estiva, si ritorna al lavoro per regalare a voi lettori la vostra dose di fumettacci preferiti, sperando di farlo sempre con materiale stimolante e magari offrirvi, quando ci capita, qualche novità, come ha fatto la nostra Hostess due giorni fa, aprendo le danze del dopo-vacanze presentando la serie "ZODIAKA", una piacevole sorpresa anche per il sottoscritto che non ricordava affatto questa serie, della quale trovo che i disegni postati nell'albo pubblicato da Tippy siano davvero molto belli. Ma torniamo alla nostra bionda vampira. L'albo doppio di Super Zora di oggi, il n.54, contiene gli episodi: "Il Tesoro degli Incas" e "Machu Pichu". Sulla copertina, tuttavia, fu scelto dalla Edifumetto di utilizzare il titolo del secondo episodio, anziché il primo (cosa che si è ripetuta anche in altre occasioni nel corso di questa ristampa). Le scan e l'editing sono opera della famigerata coppia composta da Aquila della Notte e Mal 32 che ringraziamo di dovere.

Nel primo episodio si porta a compimento la trama iniziata nel numero precedente e poi, grazie ad un'inattesa scoperta riguardante il personaggio della 15enne Paula Smith, lo sceneggiatore Rubino Ventura ne approfitta per dare l'input all'avventura successiva che vedrà Zora unirsi ad una spedizione che ha lo scopo di ritrovare l'antica e fascinosa città perduta degli Incas: Machu Pichu. Non entro nei dettagli della trama e non rilascio miei commenti personali per non fare "spoiler", ma l'albo rientra come genere sicuramente tra i miei gusti riguardo le situazioni in cui mi piace veder agire il mio personaggio preferito, si legge volentieri come al solito ed è supportato, ovviamente, dalle matite e le chine del suo creatore Birago Balzano. Lascio dunque a voi lettori, amanti della serie, di esprimere il vostro parere al riguardo. Buona lettura.

ISI






 

2 commenti:

Commenta