mercoledì 6 settembre 2023

I MITICI FUMETTI: ZODIAKA in...IL SIGNORE DELL'ORRORE (Episodio n.2)

Tornati dalla pausa estiva riapriamo il blog alla grande con una mezza novità: Il nostro amico CHARLES, grazie alla generosa donazione di AKUJO, ci ha inviato questo secondo episodio della serie sexy fantasy ZODIAKA che per la prima volta compare nel blog ed è anche molto rara...Perché allora parlo di mezza novità, direte voi...Perché in realtà nel nostro blog, diverso tempo fa, avevamo già pubblicato un albo della serie ZODIAKA, edita nel 1989 dalla EDITORIALE TRASTEVERE, ma quell'albo in questione (il primo della collana) non conteneva in realtà il fumetto che dava il titolo alla serie, ma CUCCA CUCCA che era una parodia porno con protagonista una showgirl televisiva ispirata alla allora giovane e famosa Lorella Cuccarini. Ve lo ricordate? (altrimenti   CLICCANDO QUI  potrete rimediare ). ZODIAKA di fatto iniziò la sua breve vita editoriale con quell'episodio fuori serie che nulla aveva a che vedere poi con la storia e protagonista dei fumetti che seguirono negli altri 5 episodi. La protagonista che conoscerete nel fumetto che segue, è infatti una giovane, coraggiosa e bionda guerriera fantasy di un'epoca e tempo imprecisato, alle prese con avventure tra la fantascienza, l'horror e l'erotico. La bella Zodiaka se la deve vedere con creature aliene, tiranni lussuriosi, mostri, streghe, vampiri in un mondo che ricorda molto le atmosfere/ambientazioni di Master of the Universe, la popolare saga anni '80, nata come giocattoli action figure e poi sviluppata in fumetti, serie animate, film e videogame... Di fatto uno dei protagonisti, il barbaro e muscoloso Vunkan, somiglia molto al più celebre He Man. Probabilmente gli artisti dello STUDIO DEL PRINCIPE che disegnarono l'intera serie si ispirarono molto al soggetto e ai personaggi di quella saga americana che allora andava per la maggiore. Peccato che la serie, uscita ormai al tramonto del genere tascabile erotico, abbia avuto poco successo, perché grazie ai bei e sexy disegni degli autori del Tromba e Camionista, ma anche a un intreccio e sceneggiatura che tutto sommato reggeva e si dimostrava intrigante, il fumetto avrebbe meritato più favori. La copertina che vedete non è quella originale, ma una ristampa-ricopertinata alla quale viene anche dato un titolo nuovo LA TORTURATRICE che non ha nulla a che vedere con il personaggio da eroina di Zodiaka, ma richiama più una sadica virago. Comunque sia, speriamo di trovare gli altri numeri di questa mini saga. Che ne pensate? Aspettiamo i vostri commenti e siamo felici di dare il via a una nuova stagione di fumettacci vintage del nostro blog! Siete pronti? Noi si! Speriamo di regalarvi tante chicche storiche per allargare la nostra biblioteca pubblica e virtuale del sexy fumetto del passato e chi vuol collaborare ad arricchirla con donazioni di scan o albi basta che ci contatti scrivendo a tippy.hostess@mail.com 




 

3 commenti:

  1. Hi, great blog - thanks to all involved.

    'IL SIGNORE DELL'ORRORE' is featured in the THIRD edition of Zodiaka, so is this here really a reprint of her first appearance? As Zodiaka isn't featured in #1 'Cucca cucca', possibly she is in Zodiaka #2 'Il principe delle tenebre', but I can't check or confirm, as I don't have that fumetti.

    Keep the blog going and all the best!

    RispondiElimina
  2. Bel fumetto!! Bellissima lei!! Quanto mi piacerebbe essere il barbaro e vivere un'avventura così con una Zodiaka al mio fianco. Blog bomba!!

    RispondiElimina

Commenta