mercoledì 2 agosto 2023

I MITICI FUMETTI: IL TROMBA in..SOTTO LA TENDA (Episodio n. 97)



IN QUESTO EPISODIO: Un terremoto, per fortuna non di grave entità, scombussola la vita di un paesino che a causa degli edifici vecchi in condizioni non sicure costringe molti dei suoi abitanti a vivere temporaneamente in una tendopoli. Per allestire le tende, viene chiamato il distretto militare dove Adriano Lentano, detto Il Tromba, sta svolgendo il suo servizio di leva. Al Capitano Caciotta viene assegnato il compito di coordinare il tutto e il Tromba con altri suoi commilitoni fa parte della squadra di lavoro. Arrivati al paesello i soliti guai e equivoci buffi saranno all'ordine del giorno per il Capitano Caciotta, ma fortunatamente il nostro Tromba ha modo di guardarsi in giro e conoscere la bella liceale, Marcella, nipotina di un anziano del paese che ha preso in simpatia il nostro giovane soldato...Che succederà sotto la tenda? 

P.S. : L'episodio è gentilmente offerto dal nostro mitico PONTELLINO che lo ha scansionato e donato al blog.  Fa parte di una ristampa del 1986, fatta per la raccolta SUPER IL TROMBA  dell'albo originale 97 pubblicato invece nel 1982.
L'editing invece è dell'altrettanto mio mitico socio ISI. Ringrazio entrambi e vi lascio alla piacevolissima e piccante lettura di questa avventura del bel militare sporcaccione, che ha i bei disegni del grande Eugenio Benni dello Studio del Principe .



 

5 commenti:

  1. Una storia quasi romantica, da leggere con la fidanzata... ad avercela... ;-)

    RispondiElimina
  2. Voglio andare anch'io sotto la tenda con il Tromba mmmm Ci sono ancora uomini così? Un bacione da Maila che vi segue sempre anche con il caldo. Siete fortissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm Malia, io non sono un militare, ma uno sportivo. Sono giovane e somiglio molto al Tromba se vuoi sotto la mia tenda ti ospito molto volentieri, tra pochi giorni vado anche in campeggio!

      Elimina
  3. Malia una tenda si trova sempre 🙃

    RispondiElimina

Commenta