lunedì 6 settembre 2021

I MITICI FUMETTI: SUPER ZORA IN...LE BARE DI CRISTALLO - SARÒ VERGINE (ALBO N.25)




IN QUESTI EPISODI: Dopo essere stata salvata da Raul Himmler (per leggere episodio precedente CLICCA QUI), Zora viene condotta dal giovane a casa propria, qui, non appena la vecchia governante scorge la vampira, esordisce con un'oscura profezia. Lo scopo di Zora è quello di riuscire a far innamorare il giovane per indurlo a sposarla, ma la vecchia governante può rappresentare un ostacolo per i suoi piani, così Zora decide di eliminarla, ma la cosa non sarà proprio così facile... 

Abbandonata, più tardi, la villa maledetta, Zora raggiunge un vicino villaggio e sale a bordo di uno strano treno, dove la vampira sembra essere la sola passeggera diretta verso una destinazione ignota...un viaggio che si trasformerà in un incubo e che sarà il preludio a una nuova missione...

Bentornati a tutti, dopo la pausa estiva ZERO IN CONDOTTA riapre i battenti e lo fa presentandovi due nuovi episodi tratti dal n.25 della ristampa SUPER ZORA: "Le Bare di Cristallo" e "Sarò vergine" (per i dettagli sull'annata, numeri degli episodi originali e anno di pubblicazione, vi rimando alla fine del fumetto dove troverete le due cover originali e le relative info). 

Scan e editing del mitico AQUILA DELLA NOTTE, in collaborazione col suo socio Mal32 che ringraziamo infinitamente per la loro opera.

L'estate è giunta quindi al termine, ma la vampira più sexy dei nostri fumettacci è pronta ad accogliervi a braccia aperte con due episodi ricchi di mistero e  di avventura... "e il sesso?" - direte voi - beh, ovvio che ci sarà anche quello, non certo sfrenato ed esasperato, come quello delle avventure future (molto future, siamo ancora negli anni '70), ma sono convinto che almeno una performance di Zora, nella seconda parte del fumetto, alle prese con lo stallone di turno (non vi dico chi è per non rovinarvi la sorpresa) saprà sicuramente infiammare tutti i fans della nostra bionda preferita, sottoscritto compreso.

Purtroppo, anche se Zora, di base, è un fumetto di genere horror-erotico, personalmente quando mi capita di leggere episodi che hanno a che fare con morti resuscitati e schifezze varie come mostri o affini...la cosa non mi entusiasma per niente, preferendo di gran lunga che la protagonista viva tutt'altro tipo di avventure e che sfoggi la sua grande carica erotica in contesti completamente diversi che esulano dalla matrice puramente horror. Detto questo, è ovvio che di quest'albo io preferisca di gran lunga il secondo episodio che, oltre ad incuriosire abbastanza e ad offrire un momento erotico sul treno niente male per l'epoca, si preannuncia interessante nel suo prosieguo, anche se per saperne di più bisognerà aspettare il mese prossimo. Nel frattempo vi lascio alla lettura e vi attendo, spero numerosi, nei commenti, perché ragazzi...ci facciamo in quattro noi delle redazione per riuscire a pubblicare 4 fumetti a settimana e a scriverne di ognuno la presentazione e la cosa che ci spinge ad andare avanti, a parte la passione, è la risposta dei nostri lettori. Se manca quella, ci raffreddiamo e gli stimoli a continuare diminuiscono. Siate più generosi e meno pigri, rilasciare anche una sola riga di commento è per noi di un'importanza davvero vitale. Grazie.

ISI

 

19 commenti:

  1. Eccociiii quaaaa ! Bentornati amiciiiiii ! Mi siete mancati un casino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Robby, anche tu mi sei mancato!

      P.S: Ho appena inviato un Tromba succulento e davvero eccitante, con protagonista la Cacciottella.... E vedrai che bella sorpresa !!! eh eh!

      Elimina
    2. Siiiii! SLURP !! Non vedo l'ora di leggerlo...
      Quando viene pubblicato??

      Elimina
  2. Qualcosa da tropici crudeli che mi piaceva molto è fattibile?

    RispondiElimina
  3. Bentornati! Io attendo i nuovi numeri de La poliziotta che state traducendo dall'olandese.

    RispondiElimina
  4. Sono sincero ...dal primo settembre ho controllato il blog con la speranza di trovare il nuovo fumetto : l attesa è stata premiata...disegni stupendi ed anche la storia scorre leggera con buone trovate umoristiche( Raul è proprio un bamboccione!).. l ultima tavola del primo episodio risulta molto intrigante.infine il menage tra Zora e Satana e'da Oscar enonostante il periodo prehard rende molto ...

    RispondiElimina
  5. Che bello rileggervi ancora! Mi siete mancati!

    RispondiElimina
  6. Scusate: è uno scherzo della mia immaginazione di 'cultore del genere' o tra la tavola 198 e la 199 ne manca una (peccato...) per cui Satana possiede la nostra eroina in modalità, per così dire, analogica, e quindi le domanda: 'Ti ho fatto male?'. In questo modo diventa plausibile l'altrimenti abbastanza incomprensibile battuta 'No, bene'...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo so, Milton, dopo controllo, io le ho caricate tutte, se manca l'ha saltata chi ha fatto le scan.

      Elimina
    2. Grazie, Isi, ma non voleva assolutamente essere un appunto: e poi, lo sai, le cose immaginate sono spesso più intriganti di quelle reali.

      Elimina
    3. Comunque ho controllato, si tratta di un errore di impaginazione della Edifumetto, hanno invertito l'ordine delle tavole 84 e 85 che sono presenti nelle pagine 198 e 199.Se me ne fossi accorto, avrei potuto sistemarle prima di pubblicare.

      Elimina
    4. Grazie Isi... il tuo è un lavoro degno di un grande filologo! Un giorno questo sito sarà studiato come molto importante per la conoscenza di aspetti importanti della mentalità, dei comportamenti, della storia stessa d'Italia negli anni Ottanta e Novanta.

      Elimina
    5. Non esageriamo,sono solo un appassionato che ha l'opportunità nella vita di lavorare per quasi vent'anni dietro le quinte dei nostri amati fumettacci, mi mancavano davvero tanto, ma grazie a Tippy sono ritornati con questo blog e io le dò una mano volentieri, insieme al mio amicone Daice, perchè lei è una persona che davvero merita.

      Elimina
    6. Che posso dire? Siete dei grandi.

      Elimina
  7. *che ha avuto (pardon), scrivere da cellulare a volte diventa complicato se stai facendo altre 1000 cose contemporaneamente :D

    RispondiElimina
  8. Bentornati a tutti e spero che abbiate trascorso una buona estate! Come al solito, Zora si conferma come una delle serie top del genere sexy/horror. L'idea dell'elettricità che riporta in vita i morti credo che sia mutuata dal Frankenstein di Mary Shelley, ma questa teoria era in gran voga nel settecento e nell'ottocento e quindi nel contesto narrativo di Zora va senz'altro bene. La protagonista è sensuale e seducente come non mai e da questo punto di vista Birago Balzano si dimostra davvero come il miglior illustratore della splendida vampira. Niente male pure la cuginetta che però fa troppo presto una brutta fine. Sinceramente, mi avrebbe fatto piacere vedere una bella sequenza lesbo tra lei e Zora, ma pazienza.

    RispondiElimina

Commenta