mercoledì 4 agosto 2021

I MITICI FUMETTI: SUPER ZORA IN...GRAZIE SATANA - FUOCO NELLE VENE (ALBO N.24)

 


IN QUESTI EPISODI:

Dopo che la nave volante è stata distrutta (per leggere l’episodio precedente CLICCA QUI) Zora è costretta a restare sulla Luna e viene fatta prigioniera dalla regina Phikona delle Amazzoni Lunari. Le cose si mettono subito male per la nostra vampira che rischia davvero di fare una brutta fine. Fortunatamente, un improvviso terremoto crea scompiglio nel villaggio e Zora riesce a dileguarsi, per poi chiedere l’aiuto di Satana per farla ritornare sulla Terra. Il Re degli Inferi l’accontenta in cambio di… indovinate un po’? Tornata sulla terra, i guai continuano a perseguitare Zora, dopo che questa vampirizza un contadino che aveva tentato di violentarla. Nella regione si sparge la voce che si aggira una vampira e la notizia arriva alle orecchie del Duca Nikborn, un amante della caccia che trova subito molto più stimolante ed eccitante  dare la caccia a una vampira, anziché delle soliti volpi o cinghiali…

Conclusasi l’avventura con il Duca Nikborn, Zora resta bloccata nei sotterranei del castello del Duca in seguito alla distruzione dello stesso causata da un incendio. Rinvenuto un tavolo per le sedute spiritiche, la vampira pensa di evocare lo spettro dell’antico castellano proprietario del maniero per chiedergli aiuto. Lo spettro si palesa, ma in cambio della liberazione pretende da Zora una missione che non le porterà altro che ulteriori guai…ne dubitavate?

Ultimo appuntamento estivo con la bionda e sexy vampira più amata dagli italiani, prima che questo blog vada in ferie, insieme a noi redattori. Quello che vi presentiamo oggi è l’albo n.24 della ristampa SUPERZORA contenente le storie “Grazie, Satana” e “Fuoco Nelle Vene”. Come sempre, per i dettagli relativi alle annate esatte, i numeri e l’anno di pubblicazione, a fine post trovate le copertine degli albi originali dei due episodi con tutte le info necessarie.

Scan e Editing, assolutamente perfetti, sono opera di Aquila Della Notte e del suo collaboratore Mal32 che ringraziamo per il loro bel lavoro e per aver voluto condividere il frutto delle loro fatiche con tutti gli appassionati di questa serie.

Due storie senza un attimo di respiro, dove lo sceneggiatore Rubino Ventura scatena la sua fervida fantasia e che si lasciano leggere davvero tutto d’un fiato, nonostante le oltre duecento tavole. Chi ama il personaggio, le apprezzerà per la loro semplicità, ma anche per la sarabanda di situazioni in cui si troverà coinvolto il personaggio e dove il sesso, seppur rappresentato in maniera molto soft a causa dell’epoca, offre comunque dei momenti piuttosto godibili se lo si inquadra in quel particolare contesto storico della nostra editoria. Un appunto su Phikona, regina delle Amazzoni della Luna, gran bella figona davvero, come appunto suggerisce il nome, ma… con un difetto estremamente grave che non vi spoilero (Eh! Eh! Eh!)

Prima di lasciarvi alla lettura di questo albo, sperando di leggere anche i vostri commenti al riguardo, ci terrei a fare due cose: la prima è quella di augurare ai lettori di questo blog, insieme alla mia Boss Tippy e al mio socio Daice, buone vacanze a tutti, sperando che non siano solo hot a causa del caldo, ma per ben tutti altri motivi. La seconda è quella di segnalarvi un fumetto davvero STRA-OR-DI-NA-RIO che ho scovato in rete e che con la mia socia abbiamo tradotto e adattato dall’originale in inglese e pubblicato su Tippyland lo scorso giovedì, 2 luglio. Il fumetto è composto da tre volumi (in pratica una minisaga), si intitola “Kristina, Queen Of The Vampires” e il personaggio è una vampira proprio come Zora, sexy e vogliosissima di sangue e sesso. La storia è davvero molto bella ed è ricchissima di situazioni bollenti all’ennesima potenza, sorretta da dei disegni a colori davvero strepitosi. Un mix tra horror e poliziesco con personaggi davvero bellissimi che sono sicuro sapranno conquistarvi tutti. Correte a leggere il primo volume CLICCANDO QUI e leggetevi la bella presentazione ad opera di Tippy . Io, prima di chiudere, ne approfitto per rivolgere un appello a tutti gli appassionati del genere vampiresco di correre su Tippyland e sciacquarvi gli occhi con questo capolavoro, l’invito è chiaramente rivolto a tutti, ma vorrei invitare, esplicitamente, alcuni nostri fedeli e competenti lettori come Sergio L. Duma, Maximilian (che però mi sembra che lo abbia già letto e commentato entusiasta), Anonymous, Silvius, Roberto 66, e naturalmente il nostro amico e grande cultore Pontellino a leggere “Kristina” di Frans Mensink e a lasciare le vostre impressioni nei commenti a fine lettura.

Grazie a tutti e…buone, calde vacanze!!!

ISI







8 commenti:

  1. Zora Jacula e Cimiteria erano le mie bionde preferite in campo horror-erotico.....è bello ritrovarle qui...grazie Satana...

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Sempre lui: Birago Balzano che, però, non vorrei sbagliarmi nelle prime annate era supportato da Saverio Micheloni. Balzano giungerà poi negli anni '80 ad utilizzare un tratto molto più stilizzato con una resa grafica molto, ma molto più scarsa.

      Elimina
  3. Letto tutto di un fiato ..Rubino in stato di grazia e Zora super sexy ..che dire gran fumetto ..grazie Isi per avermi annoverato tra i lettori competenti..per me vecchio alanfordiano è un onore..ragazzi vi auguro buone ferie..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, è che ci interessano molto il tipo di lettori come te.

      Elimina
  4. Certo è che agli autori di Zora non mancavano fantasia e inventiva! Ogni episodio ha un ritmo rocambolesco e le trame sono piene di continue sorprese! La sequenza dell'orgia nel castello mi ha fatto venire in mente certe atmosfere crudeli dei romanzi di De Sade. Naturalmente, Zora è sensuale come non mai. Concludo augurando a Tippy, Isi e a tutti i frequentatori del blog buone vacanze!

    RispondiElimina
  5. @Tippy e Isi: ho letto il fumetto di Kristina ma, per ragioni che ignoro, non sono riuscito a postare un commento. Lo faccio qui. L'ho trovato ottimo per quanto riguarda i disegni e la vampira inserita in un contesto urbano e contemporaneo, quasi alla stregua di un anti-eroe Marvel, è interessante. Ho trovato le parti noir/hard-boiled un po' deboli e risapute, ma i momenti hard sono davvero torridi e ho l'impressione che l'autore abbia voluto dare il meglio di sé proprio in questi ultimi. Nel complesso, il fumetto è disegnato molto bene ed è efficace. Faccio i complimenti a Tippy e Isi per lo scan e l'adattamento.

    RispondiElimina

Commenta