venerdì 6 agosto 2021

I MITICI FUMETTI: STORIE VIOLA in.... DISCIPLINA INFERNALE (Albo n.1)

 


Siamo a Liverpool e la graziosa Holly è una teenagers come tante della sua età: graziosa, spensierata, piena di sogni e voglia di vivere… e che adora le canzoni dei Duran Duran. Cosa che invece pare non gradire il padre, che con fare minaccioso entra nella stanza della ragazza, fracassa il giradischi e con una severa e alquanto impiegabile decisione, per punizione  spedisce la figlia in un lontano e misterioso collegio sperduto nelle colline della Scozia.

Giunta a destinazione, la ragazza per prima cosa nota come la struttura esterna del collegio si presenti senza finestre, mentre l’interno è moderno, freddo e tetro: un luogo davvero insolito per essere sede di un riformatorio femminile.  Holly sempre più perplessa ed attonita, poco dopo fa un’altra spaventosa scoperta: nel corridoio che conduce alle classi vi è una ragazza appesa per le mani e piedi con delle grosse catene, mentre sotto di lei un nano dall’aspetto infernale si diverte a infilzare le sue giovani carni con dei chiodi appuntiti. “ Ma dove sono capitata? Questo non’è un colleggio, ma un girone dell’inferno…!” – pensa sempre più spaventata Holly – “E infatti le insegnanti sono tutte vecchie, orrende ed assomigliano a delle streghe…”

Mitico albo numero uno della mitica e prestigiosa saga di STORIE VIOLA, sapientemente e subdolamente creato dal duo delle meraviglie del genere fanta-sexy-horror: LORENZO LEPORI&CARMELO GOZZO. In assoluto uno degli albi più malefici, sadici, misogini  dell’intera serie. E che in un certo senso prende spunto da uno dei capolavori più famosi del maestro italiano del cinema horror; ovvero DARIO ARGENTO… Già, penso che avrete capito a quale film mi riferisco… he he he!

Buona lettura cari amici e amiche e… approfitto per farvi i migliori auguri di Buone Ferie.

Ci rivediamo a fine Agosto.

Il vostro Daice

 

12 commenti:

  1. Grandioso fumetto: numero uno della serie! Davvero una rarità!!!
    Mi pareva di averlo già letto nel blog di Charles (ma era un tuo scan Daice?)
    Dispiace per le povere ragazzotte vittime dei sadici nanetti malefici: ma Storie Viola era una serie cosi... Cattiva, dissacrante, spaventosa, misogina
    Se non ci sentiamo, allora buone ferie vecchio Daice.

    RispondiElimina
  2. Grazie della dedica che mi hai fatto su Tippy e i Mitici,ti rispondo qui perchè su FB sono bannato altri 16 giorni, Caro Fabione..disegni fantastici,storia intrigante..ma faccio Outing:Sono per lo strapazzare le Femmine a letto è risaputo che gradiscono la cosa(ma senza procurarle dolore extra)ma...torturarle,farle a pezzi,ucciderle è una cosa che(ovviamente)non mi eccita nei fumetti..è questione di gusti,i miei sono questi...grandioso sempre il Vostro lavoro,buone ferie;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sò.. lo sò.. amico mio!
      Grazie per le belle parole

      Elimina
  3. Sto setacciando Torino per cercarvi Fumettacci...vigliacco il destino non trovo mai le bancarelle serie aperte..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ... ricorda che un PUTTANPOP ti aspetta sempre ... ;)

      Elimina
  4. Spiace per la fine della nostra eroina ..ma come d d'altronde negli altri finali di questa serie il destino è quasi sempre amaro ...disegni ok ...Suspiria ( il primo ed inarrivabile come sceneggiatura e pathos
    rispetto ai seguenti due film della trilogia) secondo me è il miglior film di Argento superiore anche a Profondo Rosso ( ... buone ferie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono d'accordo con te: Suspiria è un capolavoro assoluto del cinema Horror... Il fumetto in effetti ricorda molto il film (almeno nella base d'idea )

      Elimina
  5. Commento con un po' di ritardo. Questo è davvero un ottimo episodio, sadico e inquietante al punto giusto. Ovviamente, l'idea del collegio gestito da streghe fa pensare, come è stato giustamente evidenziato, al capolavoro Suspiria di Dario Argento. Intrigante anche la commistione con elementi fantascientifici. Con questo, auguro buone vacanze e Tippy, Isi, Daice e tutti i frequentatori del blog.

    RispondiElimina

Commenta