sabato 31 luglio 2021

I MITICI FUMETTI: FUMETTI FLASH in...NIENTE SESSO SONO MANAGER - L'AMORE IN AUTOMOBILE - PRONTO SRAFFA (LA BELLA PRINCIPESSA)

Per questo weekend di fine Luglio vi proponiamo un trittico sfizioso di fumetti flash tatti dalla rivista SUPER RISATISSIME della EDIFUMETTO SQUALO, un albo tascabile che conteneva soprattutto barzellette sporche, vignette satiriche e articoletti di costume e erotismo, più varie foto di "strappone" anni '80 che mostravano la patata stile visita ginecologica. Astenendomi dal pubblicare l'intera rivista (che se siete curiosi vi potete scaricare integralmente dal blog  VINTAGECOMIX del nostro amico CHARLES, che è anche autore dello scan) ho estratto i tre fumetti completi che portano le prestigiose firme rispettivamente di tre grandi autori del fumetto italiano: MASSIMO PESCE, BRUNO MARAFFA e BIRAGO BALZANO.  A detta di Charles i tre fumetti in origine erano ristampe di tre episodi dell'albo numero 5 di un'altra rivista "contenitore" della Edifumetto, ovvero AMICHE MIE. Tutti e tre sono sexy e spiritosi se pur nella loro brevità, l'ultimo è anche una sorta di parodia erotica della trasmissione tv cult degli anni '80 "Pronto Raffaella" condotta dalla mitica Carrà, purtroppo appena scomparsa. Rinominato "PRONTO SRAFFA" la trasmissione protagonista del fumettaccio è anche il titolo credo della mini serie proposta all'interno di queste riviste contenitore, che verteva sul personaggio di una sexy showgirl presentatrice che però non somigliava fisicamente alla compianta Raffaella essendo disegnata da Balzano in maniera del tutto diversa e mora soprattutto. Godetevi perciò queste chicche, fateci sapere nei commenti quale vi è piaciuta di più, noi intanto ci prepariamo per l'ultima settimana, la prossima, di blog prima della pausetta estiva...





 


 

6 commenti:

  1. Che belli! Che autori!! Uno meglio dell'altro! Grazie Tippy

    RispondiElimina
  2. Non è Fumetti Flash, bensì Amiche Mie n°5 all'interno di Super Risatissime n°21.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Charles certo lo so...Fumetti Flash è un titolo che diamo sul blog per raggruppare e proporre quei fumetti estratti da albi come appunto Risatissime...non mettiamo tutto l'albo ma solo alcuni fumetti, a volte solo uno. Non sapevo che a sua volta questi erano contenuti in Amiche Mie, quello lo specificherò ora nell'introduzione grazie ;))))

      Elimina
  3. Amo Pesce e Maraffa, due dei disegnatori più bravi nel genere erotico secondo me. Sanno trasmettere proprio la malizia e morbosità nei loro tratti. Mi piace meno invece lo stile di Balzano che anche in Zora ho sempre trovato a tratti infantile specialmente nel disegnare i volti, mentre è bravo nella fisicità dei personaggi femminili. Però mi ha divertito e eccitato l'omaggio a Pronto Raffaella, la sceneggiatura è veramente carina.

    RispondiElimina
  4. il mio preferito è il primo, sia per i disegni che reputo i più belli dei tre che per la parte hard con il rude camionista (mmm). Nella protagonista mi rivedo molto poi. Carinissimo anche il terzo, ma per me vince il primo. Un bacio,
    Lia

    RispondiElimina

  5. Ciao e grazie per la condivisione, un piccolo problema, mancano pagine nelle ultime due storie. (Bonjour et merci pour le partage, un petit probleme, il manques des pages sur les deux dernières histoires. Merci)

    RispondiElimina

Commenta