venerdì 30 luglio 2021

I MITICI FUMETTI: STORIE BLU SPECIAL in... L'OSSERVATORE SEGRETO (ALBO N.24)


New Haven (U.S.A)- Nella notte una piccola astronave condotta da un minuscolo alieno, si posa nascosto  nella  vegetazioni sul ciglio della strada principale che conduce alla città. Xhon è il suo nome: è uno scienziato incaricato dalle autorità del suo pianeta di osservare e raccogliere più informazioni possibili sulla vita dei terrestri. E qual’è il metodo geniale che ha escogitato Xhon? Semplice ma rischioso: fermare  e anestetizzare una femmina umana per poi "penetrare", con il suo minuscolo corpicino all’interno della sua vagina,  fino giungere all’utero. Da lì, tramite dei sofisticati congegni  posizionati nei centri nervosi del corpo, osservare tramite la vista della ragazza umana tutto ciò che avviene.  Davvero geniale, ma anche estremamente rischioso. E infatti, il piccolo Xhon si renderrà ben presto conto in che razza di guaio si è cacciato…

Il nostro mitico PAGUROSELVAGGIO (grandissimo fan della serie STORIE BLU) ci regala questo divertente, sexy, tragicomico racconto a fumetti scritto dal solito “genio-pazzo” di “CARMELONE” GOZZO, sapientemente illustrato dalle chine del fido DIEGO SIMEONI. La storia è davvero tra le più insolite e goliardiche dell’intera serie; tragica se volete,... ma allo stesso tempo assolutamente piacevole e divertente…  

Buona lettura cari amici e amiche

Il vostro Daice



 

8 commenti:

  1. Questo è senza dubbio uno degli episodi più folli e inconsueti di Storie Blu. Tutto sommato, non c'è il sadismo tipico della collana e inoltre gli alieni stavolta non sono le solite creature malvagie che intendono invadere la terra, ma esseri in fondo non crudeli che si pongono solo l'obiettivo di apprendere gli usi e i costumi dei terrestri, pur usando metodi poco ortodossi. L'idea dell'alieno che entra nel corpo umano mi fa venire in mente l'Alien di Ridley Scott in versione farsesca, ma colgo pure echi, non so quanto voluti, del concetto della 'nuova carne' di David Cronenberg. Nel complesso, è una buona storia.

    RispondiElimina
  2. Bizzarro e in un certo senso malinconico....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente amico mio...
      Però sono convinto che ti sia piaciuto...

      Elimina
  3. Grann bella storia: i disegni di Simeoni sono cupi, scuri ma assolutamente azzeccati all'atmosfera lugubre e tetra del genere sexy fantascienza Storie Blu

    RispondiElimina
  4. La cosa più stravagante e a mio avviso bella è l'apparizione del dottor Quincy alla fine della storia, assieme al dottor Hatkins, oltretutto pure somiglianti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero...! Non ci avevo fatto caso! Grandissima citazione-omaggio

      Elimina
    2. Si..è Jack klugman..e c'è anche Sam...Quincy una serie molto bella ed intelligente...

      Elimina

Commenta