mercoledì 9 giugno 2021

I MITICI FUMETTI: STORIE BLU in.. LA VILLA DEGLI ORRORI IMPOSSIBILI (ALBO N.71)



Colorado (U.S.A). Nelle verdi campagne della contea si stà aggirando con aria sperduta un giovane giramondo, abituato a percorrere la regione a destra e manca, utilizzando l’autostop. Quando all’improvviso si ritrova di fronte ad una toro, che ha tutta l’aria di partire alla carica del povero malcapitato. Fuggendo di corsa, il ragazzo trova rifugio scavalcando il recinto di una curiosa villa situata nei paraggi. Dalla porta d’ingresso escono allarmate tre ragazze mezze nude, che sembrano uscite da un festino sado-maso:”Avete sentito anche voi ? E’ suonato l’allarme; qualcuno deve essere penetrato in villa! State in guardia!!” esclama la più sospettosa delle tre.

Incuriosito , il giovane decide di esplorare furtivamente l’interno della villa,  trovandosi di fronte ad una situazione alquanto bizzarra: il maniero è strutturato come una fortezza e vi sono diversi piani; uno di questi è dotato di carceri dove all’interno vi sono delle prigioniere, legate tra di loro in modo alquanto grottesco.

Ma le sorprese per il giovane curiosone, sono solo all’inizio…

Divertente, stravagante, singolare fumetto questo tratto dalla collana STORIE BLU, scritta dal solito CARMELO GOZZO e disegnata in modo impeccabile dal “Maestro” LORENZO LEPORI (prima maniera).  Forse una delle più bizzarre inventate dallo sceneggiatore siciliano;  con poco splatter, zero mostri, zero alieni, poche scene di sesso, ma… davvero curiosa, originale e divertente, per come è stata pensata e costruita! A volte mi pare di non rendermi ancora conto di come fosse geniale CARMELO GOZZO!! Unico nel suo genere.

Dedico il fumetto al mio carissimo amico GIULS; che tempo fa mi aveva fatto una richiesta specifica su questa storia (non ricordandosi il titolo e l’albo…), mentre ignoro chi sia l’autore di questo scan:  sò solo che l’ho scaricato dal blog del miticoooo… CHARLESSSSSS…..

Buona lettura cari amici e amiche

Il vostro Daice





 


4 commenti:

  1. E lui! il Racconto che mi colpì da bimbo..Grazie Amici...è stata una grandissima e piacevole Sorpresa! vi voglio un mondo di bene

    RispondiElimina
  2. disegni della storia belli, ma chi ha disegnato la copertina? raramente ho visto di peggio. La storia è abbastanza buona, ma alcuni episodi di questa serie sono migliori. La parte migliore sono le scene con "la nipotina", mentre le scene splatter non sono il mio genere... comunque nel complesso un fumetto buono.

    RispondiElimina
  3. Concordo con Giuls e Anonymous: cover brutta, ma storia (seppur non delle migliori) divertente e davvero singolare!! Gozzo era davvero un folle, geniale inventore di storia incredibili.

    RispondiElimina
  4. Storiella cosi così. I disegni però sono sublimi

    RispondiElimina

Commenta