lunedì 25 gennaio 2021

I MITICI FUMETTI: I POTENTI in....INFAME CONGIURA (Episodio N.5)



IN QUESTO EPISODIO: Telma Grant la nuova proprietaria del giornale The Star di Boston, sta dando del filo da torcere al quotidiano rivale The Monitor, di proprietà della potente famiglia californiana dei Miller. Il capo famiglia vuol vederci chiaro e per salvare il suo giornale manda a Boston in incognito suo figlio Milton e la sua bella fidanzata Helena che si infiltrano ognuno nelle due redazioni. Milton seduce l'intrigante Telma e viene poco a poco a conoscenza di affari illeciti e segreti inconfessabili...

PS: Ringraziamo il nostro amico e collega CHARLES per lo scan di questo quinto episodio della porno saga de I POTENTI. Purtroppo stavolta, una vicenda che poteva essere intrigante è rovinata da disegni alquanto discontinui di IVO PAVONE: Le facce, le proporzioni dei corpi, mamma mia, fanno sanguinare gli occhi a volte, il disegnatore in alcune tavole sembra lo faccia apposta per far sembrare tutto e tutti degli sgorbi...si salvano solo alcune espressioni delle protagoniste femminili, ma non sempre... gli uomini un disastro! Capisco i tempi ristretti di certe pubblicazioni, forse il poco entusiasmo di lavorare su progetti non nelle corde o interessa di certi disegnatori... però, in alcune tavole ripeto sembra si voglia sbagliare appositamente...Anche i dialoghi spesso assenti (o minimali) nelle scene erotiche fanno sembrare quest'ultime piattissime.
Molto, ma molto meglio, per assurdo, i disegni del fumetto, messo come extra, della serie antologica "AMORI & SCANDALI" ad opera di BRUNO TREMULO. Nell'albo troverete anche un racconto erotico intitolato EMMA DELLE BAMBOLE firmato LUIGI NAVIGLIO.





 

1 commento:

  1. Bella storia! Ammazza che giri loschi, sembra una storia vera! Come facevi notare in apertura, peccato per i disegni tirati via col rullo mentre dava la tinta al soffitto. Al contrario molto belli quelli della seconda storia che sono palesemente di un altro livello. Grazie Tippy! E tante grazie Charles!

    RispondiElimina

Commenta