lunedì 7 settembre 2020

I MITICI FUMETTI: IL TROMBA in....TOCCATA E FI...PARDON...FUGA (EPISODIO N.37)


IN QUESTO EPISODIO: Il caldo non fa dormire bene il bel militare Adriano Lentano, detto Il Tromba, che cercando refrigerio sorprende il suo superiore, il Tenente Pace in compagnia di una bella ragazza. Non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che il tenente è rinomato per essere gay e al Tromba pare molto improbabile che improvvisamente abbia cambiato gusti. 
Eppure anche nei vari tentativi-trappola  di "seduzione" del giovane militare, il tenente sembra non essere più interessato a lui come una volta. Ma Lentano ci vede lontano, la verità viene presto a galla e nell'indagine c'è anche il tempo per il soldato di fare una buona azione che comporterà un'inaspettata e sexy ricompensa....

PS: Grazie alla donazione del nostro amico e affezionato lettore PAOLONE e allo scan del mio adorato socio DAICE, ecco tornare IL TROMBA in uno degli episodi del suo periodo pre-anni '80, quindi più vintage che mai, ma non per questo meno erotico. Se pur privo di sequenze hard, la parte erotica che il protagonista avrà con la giovane e bella Adele è alquanto stuzzicante e bollente. 
Per il resto l'avventura comica di questo episodio riporta alla ribalta il personaggio gay del Tenente Pace, già visto nei primi capitoli della serie, solita macchietta del gay un po' viscido e antipatico  che ci prova sempre con il bel militare Tromba. Macchietta spesso usata in film e fumetti sexy di allora quando ancora purtroppo i personaggi omosessuali maschili erano quasi sempre relegati a ruoli poco simpatici o di minaccia verso la virilità dei protagonisti. 
Chi segue questa serie, saprà poi che con il periodo più "aperto mentalmente" degli anni '80  lo stesso Tromba inizialmente un po' omofobo, diventerà più tranquillo e tollerante verso i personaggi gay che incontra, senza sentire alcuna minaccia verso la sua eterosessualità che rimarrà intatta in tutto e per tutto....
































































5 commenti:

  1. ha ha ha! Troppo divertente questo episodio... Seppur datato, Tromba rimane sempre evergreen... Viva Lentano!!!

    Ma Daice; a quando una puntata con la bella Caciotella, in versione sexy ???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pare non esserci più Caciottelle, almeno nella dispensa di Daice....

      Elimina
    2. non ce n'è Caciottella non ce n'è!

      Elimina
    3. E sii... !!! Purtroppo ha ragione Tippy... :(

      Elimina

Commenta