sabato 5 settembre 2020

I MITICI FUMETTI: STORIE BLU in... IL PIANETA DELLA PERFIDIA (ALBO NR.122/123)



Siamo in Scozia, sulla costa atlantica  a Nord-Ovest di Campbelton.
La bella Maureen è sposata con l'ultraottantenne Stephen e di certo non'è un'unione d'amore... 
"Maledetto vecchio, quando ti ho sposato speravo che tu crepassi nel giro di un anno... Ed invece sei ancora qui, dopo cinque anni ... vivo e vegeto!" le grida la furibonda giovane moglie.. 
"Ma dai Maureen! Tanto lo sò che mi hai sposato per i miei soldi ...anche se in fondo, in fondo sei sempre stata lesbica convinta! Cosa credi, che non lo sapessi ...?!", ribatte con aria beffarda il vecchio e ancora arzillo marito..  
Esasperata e ubriaca, Maureen esce di corsa a bordo della sua macchina tra la pioggia scrosciante... Finché, dietro una curva, non si scontra con un furgone. L'urto e violentissimo, ma la giovane , invece di morire, si risveglia all'improvviso in uno strano mondo, abitato da sole donne, vestite un modo curioso e che parlano una lingua davvero incomprensibile...

Eccoci tornati con un nuovo appuntamento con la fantascienza d'autore firmata dal due LEPORI-GOZZO , in questo nuovo, incredibile e geniale episodio di STORIE BLU .... offertoci dall'instancabile PAGUROSELVAGGIO, tramito il blog del nostro sempre mitico CHARLESSSSSSSSSSSSSSSSS..... (guarda che importanza che ti dò, vecchio mio...! eh, he!)
Storia, come al solito davvero originale, avvincente che miscela elementi di sado-masochismo, fetish, lesbo e sottomissione femminile (ma và? strano!!). E disegni (che. come al solito, sono per me arte pura) del grande Maestro Lepori... 
Ave Grande Lorenzo!!! 

Buon Weekend, cari amici e amiche!!

Il vostro Daice


































































































9 commenti:

  1. sempre eccelenti le storie viola e tutto il fanta horror !

    RispondiElimina
  2. Storia davvero coinvolgente, intrigante, anche se poco "tippesca" (he he! Il vecchiaccio..., Tippy! Il ... vecchiaccio..!) Comunque i disegni di Lepori sono davvero di una bellezza che quasi rasentano ... un'opera d'arte...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io manco li apro questi fumetti... I vecchiacci scopanti e altre torture aliene le lascio come sempre a voi estimatori Gozziani :)))) Io ho gusti più banali e prevedibili oramai mi conoscete...

      Elimina
  3. Un'ottima storia, come è consuetudine di questa collana. Anche stavolta c'è il tema della sottomissione femminile tipica di Gozzo, ma noto un'interessante variazione poiché alla fine la protagonista ha il sopravvento e dimostra di essere molto più dominante di quanto si potesse pensare a prima vista e ha la meglio sull'infido marito alieno. Certo, il finale è comunque amaro, considerando che l'amata Judy muore, ma come ho già specificato questo episodio mi pare un'intrigante variazione sul tema. Interessante il connubio lesbismo/sadomasochismo. I disegni sono ottimi e nel complesso questa mi sembra una delle storie migliori della serie, anche perché la violenza, pur presente, è meno estrema di quella presente in altre storie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te, Sergio. Finale amaro... seppur diverso dal solito stile Gozzo.

      Elimina
    2. ve l'ho già detto quanto l'ho cercata?! io che l'acquistai a suo tempo...
      ora vale parecchio...

      Elimina
    3. peccato i dialoghi... assenti... :/

      Elimina

Commenta