mercoledì 24 giugno 2020

I MITICI FUMETTI: LE AVVENTURE DI PINOCCHIO IN...CORRIERE DELLO ZAR (EPISODIO N.2)




IN QUESTO EPISODIO: La Fatina dai Peli Turchini, mentre intrattiene lo Zar di tutte le Russie con i suoi "magistrali servigi", si rende conto di aver improvvisamente perso i propri poteri; infatti, il Gatto e la Volpe hanno appena spezzato la sua bacchetta magica (CLICCA QUI per vedere l'episodio precedente). Mentre la fatina spiega la situazione allo zar, narrandogli ciò che hanno fatto il Gatto e  la Volpe, Pinocchio  viene trovato privo di sensi in una delle stanze del palazzo. Una volta che anche il burattino ha raccontato alla fatina le sue ultime vicende, lo zar si rende conto che la situazione è grave e, nominato Pinocchio "Corriere dello Zar", invia i due a Omsk per avvertire suo fratello che i segreti militari sono in mano ai tartari, ma lungo il percorso i due vengono travolti, separatamente da tutta una serie di tragicomiche situazioni.

Secondo episodio de "Le Avventure di Pinocchio" gentilmente offertoci dal nostro amico CHARLES con le scan di PAGURO SELVAGGIO, ai quali vanno i nostri ringraziamenti. 

Su questa collana della GEIS di Renzo Barbieri, si è già espressa in modo esaustivo la mia boss, presentando un paio di mesi fa il primo episodio, quindi non mi dilungherò molto. Ricordiamo che il fumetto nasce da un idea dello stesso BARBIERI, le storie sono sceneggiate da BORIS MAKARESKO e che i disegni sono di LUCIANA NERI.

Mi associo sempre  al pensiero della nostra Tippy nel ritenere che, dato il buon ritmo delle storie e le situazioni divertenti narrate, con dei disegni più accattivanti e con delle scene erotiche un po' più audaci, questa collana poteva sicuramente funzionare molto di più.

Riteniamo comunque giusto che gli si renda un posticino anche qui su ZERO IN CONDOTTA, se non altro per offrirvi una panoramica sempre più ampia di questo genere di pubblicazioni di cui tutti siamo grandi fans.

BUONA LETTURA

ISI































































5 commenti:

  1. Concordo con te Isi: una possibile occasione sprecata...

    RispondiElimina
  2. Posso chiedervi la cortesia di pubblicare il numero successivo a questo, sempre se vi capita sotto lo scanner ovvio. Sarei curioso di vedere Pinocchio e Garibaldi insieme.

    RispondiElimina
  3. Una serie davvero carina e ottimamente disegnata... in effetti, con delle sequenze più hard sarebbe stato un fumetto memorabile... complimenti per lo scan!

    RispondiElimina
  4. Mi piace questa serie,sia la trama che i disegni,molto caratteristici!

    RispondiElimina

Commenta