venerdì 31 gennaio 2020

I MITICI FUMETTI: I VITELLONI IN...MISSIONE SEGRETA. ANZI...SEGRETISSIMA! (COLLANA TAM TAM - NUOVA SERIE N.1 - ULTIMO CAPITOLO)



Ed eccoci giunti al terzo e ultimo capitolo della mini-serie militaresca RAMAZZAMI TUTTA BEL SOLDATINO, tratta dall'antologica I VITELLONI...Serie che come ormai sapete e stata riadattata da me e dal magnifico ISIDORO BRUNO (curatore di editing, lettering e restyling) da una copia della versione olandese del fumetto originale invece made in Italy. Adattare questo albo è stato molto divertente e stimolante, sia per me che per il mio socio. Ci dispiacerà molto non vivere più le sexy avventure di Rob, Carlo e Ninetto, ci eravamo molto affezionati a loro ed è un vero peccato che la serie non sia stata poi sviluppata, anche se ha dato poi origine a IL TROMBA che è effettivamente una gran bella serie, che ha dato molta fortuna e popolarità alla EDIFUMETTO. La saga dei tre militari porcelloni, come leggerete, si conclude proprio alla grande, con una missione speciale  molto maliziosa e fortunata che gioverà a tutti e tre i protagonisti, ma anche alla bellissima e spregiudicata biondina di nome Rosa che riserverà piccantissime sorprese. Per chi si fosse perso le puntate precedenti o volesse rileggere l'intera saga CLICCATE QUI
Nella speranza di trovare in futuro altri albi della serie I VITELLONI, magari da riadattare insieme al mio impareggiabile socio, salutiamo il mese di Gennaio e vi anticipiamo che per il mese del carnevale sono in arrivo altre gradite serie più "rare" oltre ai consueti appuntamenti fissi con quelle più ricorrenti e prolifiche...Commentate sempre più numerosi, perché come già detto le vostre interazioni e interventi, oltre a mantenere vivo e più interessante il blog, sono il nostro "guadagno" morale...la spinta che ci invoglia ad andare avanti con entusiasmo e a pubblicare  fumettacci sempre più curiosi....




















































17 commenti:

  1. Risposte
    1. che succede Rob?? non ci far preoccupare

      Elimina
    2. Non avrò più modo di vedere il mio "alter ego" fumettoso...

      Elimina
    3. Non è detto, Rob. Io ho in testa l'idea per un soggetto sui nostri tre amici, ambientata ai giorni nostri, nell'era di internet e dei social, dove i tre si ritrovano, a distanza di anni dal servizio militare, grazie a fb. Chissà che in futuro io e Tippy non ne scriviamo la sceneggiatura e io ne disegno la storia. Tutto è possibile!

      Elimina
    4. Ecco! Rob.... sei avvertito !!! :D

      Elimina
  2. Un vero peccato che le avventure dei tre vitelloni terminino qui . Avete fatto un gran bel lavoro, è un piacere leggere e ammirare le tavole così ben editate e quante risate nel leggere i titoli dei film sexy anni 70 che vi siete reinventati. Dovete adattare altre perle come questa, sappiate che sarò sempre il vostro fan numero uno! Ah, dimenticavo: Dovete anche far diventare il nostro Rob il protagonista di un fumetto tutto suo prima o poi.

    RispondiElimina
  3. come sempre bravissimi...la capacita tecnica di Isi..impeccabile..la prosa di Tippy..irrefrenabile,irrsistibile..che l'attrice preferita..notando l'acconciatura ed il colore dei capelli sia..Gloria Guida?^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giuls!! Ti dirà Isi se hai indovinato o no e se avrai l'onore di essere omaggiato in uno dei nostri prossimi adattamenti :)))

      Elimina

    2. Sì, bravissimo, Giuls., si tratta proprio di Gloria Guida, Ninetto non è il solo ad avere la fissa per questa attrice, ce l'ho anch'io. Ritieniti reclutato nel cast di un futuro fumetto dove verrai omaggiato da me e Tippy.

      Elimina
    3. addirittura?..grazie Isi e Tippy..mi emoziono cosi!^^

      Elimina
    4. Sono d'accordo ad avere la partecipazione onoraria di Supergiuls in uno dei vostri prossimi lavori, visto che è uno dei pochi che ha messo del proprio per aiutare il blog. Grande Giuliano!
      Non sono però d'accordo sul dire che la bionda moglie del militare assomigli a Gloria Guida.: lei era una bellezza esile, longilinea, lungi da lei avere le cosce così piene per non parlare degli attributi più in alto... e poi da quello che mi ricordo, non ha mai portato la frangetta, ma la riga nel mezzo!

      Elimina
    5. hai ragione Gabry...come ho fatto a non notare il particolare dell'acconciatura?!..forse che ..guardando i suoi film..io sia stato..più che altro assorbito da altri "particolari"..mea culpa!

      Elimina

Commenta