sabato 7 dicembre 2019

I MITICI FUMETTI: SEGRETI DI DONNE IN...LA MARCHESINA - ISTINTO MATERNO (SPECIALE N.23)



Questa collana antologica mancava dal blog da diversi mesi, Daice ne aveva pubblicato un albo Speciale lo scorso giugno. Urgeva un'antologica per questo week-end, avevo sottomano quest'albo ed entrambe le storie erano ben disegnate, così ho pensato di proporvelo augurandomi che possiate trascorrere un "caldo"fine settimana all'insegna del buon sesso. Ma entriamo nel vivo dei contenuti delle due storie presenti all'interno.

LA MARCHESINA: La marchesina Pamela Shirley Osborne Cunningham di Kent e Sarah Marchesi, due facce della stessa medaglia, una sola donna, due vite diverse, parallele. Nella prima, Pamela è dedita a serate mondane, inviti a cena e foto sui maggiori rotocalchi mondiali...nella seconda, Sarah è un'abile manager di un'agenzia di hostess dedite a "prestazioni particolari". Cosa succede quando queste due vite prendono a scontrarsi tra di loro? Scopritelo in questa storia a tutto sesso con un finale imprevedibile.

ISTINTO MATERNO: Pina e Mariuccia, entrambe due bellissime donne, vivono serenamente la loro relazione lesbica, ma  il sogno di Pina è quello di diventare madre e avere un bambino. Per Pina l'unica strada percorribile, ovviamente, è quella di trovare l'uomo adatto che possa fecondarla. Con il benestare di Mariuccia, inizia così la ricerca da parte di Pina della persona giusta che la porterà ad avere diversi rapporti sessuali con più uomini, ma nessuno di loro risulterà adatto allo scopo. La situazione sembra disperata fino a quando non prenderà una svolta improvvisa, una cosa che Pina non aveva per nulla previsto.

Ringraziamo l'amico CHARLES per le scan di questo albo.

Due storie molto diverse tra loro, disegnate entrambe benissimo, la prima da Eugenio Forte e la seconda dal mitico Giovanni Romanini, dove la componente sessuale, sebbene molto presente, non sfocia però in quel tipo di erotismo che solletica il mio palato, ma non lasciatevi influenzare, sono di gusti molto difficili. Entrambe le sceneggiature sono strutturate bene ed ambiscono entrambe al finale a sorpresa o, perlomeno, ci provano. Giudicate voi se gli autori ci sono riusciti. Buon fine settimana a tutti e naturalmente...

...BUONA LETTURA

ISI












































































































9 commenti:

  1. il primo episodio è un rifacimento del fumetto "La Principessa del Vizio" della collana-Ristampe Attualità Flash pubblicato su questo blog nel dicembre 2017.
    Il secondo di Romanini lo avevate già pubblicato qualche anno fà... Lo ricordo bene, in quanto tra i commenti la nostra amica Lesbia disse che questo fumetto la fece piangere come una ragazzina ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo con le collane antologiche contenenti storie già pubblicate su altre testate può capitare. Sono da solo, Daice è momentaneamente fuori per lavoro, la boss è super-incasinata, sempre per lavoro, ed io non ho potuto consultarmi prima con nessuno dei due. Mi ero basato sul fatto che in questo blog erano stati pubblicati solo 4 albi di "Segreti di Donne" e questo qui non c'era. Per sicurezza avevo fatto anche una ricerca sui titoli delle storie contenute all'interno, ma dato che li cambiavano spesso durante le operazioni di riciclaggio....chiedo venia e ti faccio i complimenti per l'ottima memoria.

      Elimina
    2. Macchè complimenti! Non è colpa tua Isi... ci mancherebbe !! E' tutto un casino con questi albi...!
      E poi Segreti di Donne che ristampa lo stesso fumetto di Romanini, cambiando solo il titolo?! Ma daiii !!!
      Erano dei veri geni, ma erano pure alla frutta ormai e non sapevano che cazzo inventarsi per saltarci fuori...
      Ma non dico niente di nuovo: te che nell'ambiente ci hai bazzicato una vita ....

      Elimina
    3. Sì, quasi vent'anni, ma solo ora mi sto rendendo conto di quanto esagerassero nel propinare ai lettori più volte le stesse storie e non è vero che lo facevano solo per smaltire le rese delle edicole che giacevano in magazzino, questi ci marciavano volutamente. Comunque da ora in poi starò più attento a scegliere cosa pubblicare e per l'anno nuovo vorrei lanciare una nuova idea, sempre se Daice e la mia boss saranno d'accordo.

      Elimina
    4. Io sono sempre d'accordo .. con te caro socio! A prescindere ...;)
      Un abbraccio dal profondo sud del Brasile..

      Elimina
    5. ... e adesso mi faccio una caipirinha alla vostra salute...:D

      Elimina
    6. Grazie, brother. Pensiero carinissimo. Torna presto che ci manchi e... fotografa per me, Rob e Ponty qualche bel culetto brasiliano, non tenerli tutti per te, ingordo e di un Daice 😂😂😂

      Elimina

Commenta