lunedì 14 ottobre 2019

I MITICI FUMETTI: DE SADE in...INCURSIONE NELLA MARTINICA (Episodio 75)


IN QUESTO EPISODIO: L'affascinante Marchese Donatien De Sade rientrato a Parigi conosce per il solito incrocio sensuale del suo destino, la bella  Josiene e suo fratello, il forzuto lottatore Monlué, originari della Martinica, apprendendo anche la loro triste storia. La ragazza divenuta ora schiava del vecchio e laido governatore Lontaneau, viene aiutata dal bel marchese a fuggire, ma nel duello che ne consegue il governatore rimane ucciso... De Sade con i due fratelli, assumendo una nuova identità decide quindi di fuggire con lo loro in Martinica....

PS: Un'altra avventura del mio "marchese" preferito che stavolta si tinge delle atmosfere esotiche del Martinica e sfocia in intrighi erotici interrazziali...è il primo capitolo di una piccola saga che vedrà protagonista Donatien in Martinica appunto e che continuerà il mese prossimo qua sul blog ovviamente.. Molto bella la copertina (ad opera dello STUDIO ROSI) , una volta tanto con un erotismo declinato al maschile, dove si punta sulla sensualità e bellezza del corpo atletico del protagonista e non solo sugli ammiccamenti delle donnine mezze nude, tipici delle copertine di allora (e anche su quelle di oggi).

Buona "avventura"....































































2 commenti:

  1. Disegni molto retrò ma affascinanti!

    RispondiElimina
  2. Malgrado i disegni un po' legnosi, De Sade è comunque una bella serie. specialmente per ciò che concerne le trame sempre ricche di colpi di scena, divertenti e caratterizzate da un ottimo ritmo narrativo. Anche questo episodio lo conferma.

    RispondiElimina

Commenta