I MITICI FUMETTI: DE SADE in...INCURSIONE NELLA MARTINICA (Episodio 75)


IN QUESTO EPISODIO: L'affascinante Marchese Donatien De Sade rientrato a Parigi conosce per il solito incrocio sensuale del suo destino, la bella  Josiene e suo fratello, il forzuto lottatore Monlué, originari della Martinica, apprendendo anche la loro triste storia. La ragazza divenuta ora schiava del vecchio e laido governatore Lontaneau, viene aiutata dal bel marchese a fuggire, ma nel duello che ne consegue il governatore rimane ucciso... De Sade con i due fratelli, assumendo una nuova identità decide quindi di fuggire con lo loro in Martinica....

PS: Un'altra avventura del mio "marchese" preferito che stavolta si tinge delle atmosfere esotiche del Martinica e sfocia in intrighi erotici interrazziali...è il primo capitolo di una piccola saga che vedrà protagonista Donatien in Martinica appunto e che continuerà il mese prossimo qua sul blog ovviamente.. Molto bella la copertina (ad opera dello STUDIO ROSI) , una volta tanto con un erotismo declinato al maschile, dove si punta sulla sensualità e bellezza del corpo atletico del protagonista e non solo sugli ammiccamenti delle donnine mezze nude, tipici delle copertine di allora (e anche su quelle di oggi).

Buona "avventura"....































































Commenti

  1. Disegni molto retrò ma affascinanti!

    RispondiElimina
  2. sergio l. duma14 ottobre 2019 18:39

    Malgrado i disegni un po' legnosi, De Sade è comunque una bella serie. specialmente per ciò che concerne le trame sempre ricche di colpi di scena, divertenti e caratterizzate da un ottimo ritmo narrativo. Anche questo episodio lo conferma.

    RispondiElimina

Posta un commento

Commenta

TOP 5: I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA