lunedì 29 aprile 2019

I MITICI FUMETTI: PURO SESSO in....LO PSICHIATRA - IL PIACERE DI GUARDARE


Grazie all'accoppiata CHARLES&DIABOLIK, vi presento oggi una serie sexy antologica misconosciuta, ma curiosa grazie ai vari disegnatori "celebri" nel circuito del fumetto erotico italiano che vi lavorarono, ovvero  PURO SESSO. La collana nata nelle edicole nel 1989 conta 14 numeri e alcune ristampe proposte durante gli anni '90 sotto forma di raccolte. Edita dalla BLUE PRESS diretta da REMO GHERARDI, la serie senza seguire una tematica portante di fondo (come quelle antologiche precedenti degli anni '80 che offrivano a seconda dei casi storielle di corna, crimini, pruriti adolescenziali o tematiche sociali, turistiche o sportive) proponeva per ogni albo due fumetti auto-conclusivi  di genere erotico disegnati da artisti che all'epoca probabilmente erano rimasti orfani della loro "casa madre", la EDIFUMETTO SQUALO ormai in crisi e al suo tramonto. Ecco infatti, nel numero che vi proponiamo oggi, due ottimi fumetti firmati STUDIO DEL PRINCIPE (BENNI) e SAINT GERMAIN (pseudonimo che nascondeva il bravo LUCIANO BERNASCONI che noi "Zero Incondottiani" conosciamo e amiamo per QUEI DUE DELLA LUCE ROSSA e JULIUS GHEPIER). 
Come consuetudine della BLUE PRESS per ogni fumetto venivano indicati, giustamente,  gli autori delle sceneggiature, spesso ignorati in altri fumetti di altre case editrici. Qua anche se forse alcuni si firmavano con nomi di copertura gli autori risultano essere ZADI e STESA. Secondo la GUIDA DEL FUMETTO si alternarono in questa collana altri sceneggiatori come EDUARDO TESTA, STEFANO SANTARELLI e MICHELANGELO LA NEVE. Mentre gli artisti coinvolti nelle tavole furono (oltre a quelli già citati per questo numero): BRUNO BRINDISI, GUSTAVO TRIGO, NANDO MENICONI e ROBERTO DE ANGELIS.
 Il prossimo mese vi proporremo altri due piccanti fumetti di questa serie, quelli che leggerete di seguito sono simpatici e piccanti, il primo più stile commedia sexy, (adattissimo al tratto DEL PRINCIPE con le sue maliziose donnine e uomini dalle espressioni "trombine") ci offre le avventure di uno psichiatra che si lascia un po' troppo coinvolgere dall'avvenenza delle sue pazienti e usa l'ipnosi per soddisfare un suo sogno proibito. Nel secondo apprenderemo invece quelle di un guardone divenuto poi cieco, ma non per quella teoria che tutti conosciamo... Nel primo episodio il protagonista sembra un po', la versione "matura e Dilf" del TROMBA e tra le varie ragazze protagoniste sembra di intravvedere anche la nostra DORINA, come nel secondo anche se l'atmosfera non è thriller poliziesca si riconoscono in alcuni personaggi i tratti di TONY&MOSS e delle loro amanti...

























































5 commenti:

  1. Risposte
    1. What happened on the page 33? She had sex with the dog, but she is shitting in the bed, and the dog shitting on the floor? Sorry, i can't translate it well.

      Elimina
    2. Sorry I not speak english! I speak ...dialett reggiano!!

      Elimina
    3. Yubel, the dog had colitis attack , so he was shitting everywhere. She didn't shit on the bed. Maybe she had sex with the dog, or maybe not (we know from her confessions to the psychiatrist that she loves having sex with dogs) but it's not important in the storyline.

      Elimina
  2. Che gran bernarda la segretaria arrapata dello psicologo...

    RispondiElimina

Commenta