lunedì 25 marzo 2019

I MITICI FUMETTI: CORNA VISSUTE in....GIOCO D'AZZARDO


IN QUESTO EPISODIO: Alberto è un giovane marito con il vizio del gioco d'azzardo. Durante un'ultima giocata con lo spaccone Denis perde tutto e per pagarsi i debiti scommette addirittura di cedere sua moglie Paola al suo sfidante. Ovviamente perde e da quel giorno cominceranno per Alberto i guai, perchè anche lui scoprirà poi di essere stato perso da sua moglie al gioco e di essere finito nelle grinfie della sadica e scatenata Pamela...

PS: Ringrazio il duo DIABOLIK&CHARLES per la donazione e scansione di questo episodio della serie antologica CORNA VISSUTE. Fumetto al solito molto divertente e con qualche piccola sorpresa finale disegnato stavolta dagli artisti dello STUDIO DEL PRINCIPE, purtroppo da quello più "legnoso" del gruppo, per intenderci colui che disegnava SUKIA (in teoria EUGENIO BENNI). Si riconoscono infatti i tratti che caratterizzarono serie commedia di successo come IL TROMBA o IL CAMIONISTA, ma limitati da alcuni particolari più spigolosi sopratutto nell'espressività dei volti. Come scrivevo la sceneggiatura è simpatica e piacevole da leggere, peccato solo che le scene erotiche siano molto affrettate e non ben sviluppate (un po' come era quasi sempre nella prassi di BENNI stesso, che anche in SUKIA o negli episodi a lui affidati di TROMBA probabilmente non era molto propenso a disegnare e dilungarsi troppo nelle vignette hard...lasciando molto spesso i lettori a bocca asciutta o insoddisfatti come in questo caso...e sopratutto come nel famoso episodio "Tromba vs Caciottella" che non gli perdoneremo mai!!). Qua avremo voluto vedere  almeno un finalone con il terzetto erotico molto più approfondito di quello che si vede, invece....
Per consolarvi, a chi piace (a me per nulla), c'è una scena sado maso al femminile un po' bondage, con lei dominante con tanto di sodomizzazione strap on seguita da un' altra lesbica, tra la mogliettina e la scatenata Pamela (ma anche qua tutto molto veloce)....Simpatica però la vendetta architettata dalla moglie ai danni dello smidollato e vile maritino....






























































8 commenti:

  1. Mah sinceramente mi sarei aspettato un finale un pò più a sorpresa...! Ste storie di Corna Vissute, spesso partivano con buone idee piccanti per poi cadere in finali banali, come questo...
    I disegni di Benni (ma è lui Benni?) sono carini e in queste storie li trovo anche divertenti e piacevoli (molto megli qui che quando disegnava il Tromba o Sukia): anche se una bella scena di sesso dove lei cornifica il marito coglione, ci stava a meraviglia (infondo si tratta pur sempre di un Corna Vissute)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Rob, il disegnatore di questo numero è Del Principe, che disegnava regolarmente anche Sukia, e in effetti in questa storia rende meglio che in quelle dell'ornelliana vampira.
      Secondo il mitico Nestore del Boccio, in un breve botta e risposta che c'era stato sulle pagine di fb, Nicolino Del Principe, in realtà, di fumetti realistici ha fatto ben poco, e si parla degli anni 50... per il resto disegnava Nonna Abelarda, Soldino e quel genere di cose. Le eventuali imitazioni dello stile di Benni, per cui, probabilmente, anche questa storia, e quelle di Sukia, erano di Mario Del Principe, fratello di Nicolino, che sovente usava i trasparenti.
      Benni era il disegnatore classico del Tromba, del Camionista e del Centravanti, quello che piace tanto a Tippy (e a me) per intenderci! E, parole di Nestore, il Tromba fu creato da Benni.

      Elimina
    2. Grande Ponty! Il tuo è uno SCOOP senza precedenti nella storia dei sexy vintage comics!!!
      In pratica hai frantumato vent'anni di credenze, miti e leggende popolari, che davano Nicolino del Principe come il disegnatore principale del Tromba, Camionista, Scopona, Centravanti...
      ECCEZZIUNALEEE!!!!

      Elimina
  2. Daice molto tempo fa ci disse che aveva in serbo un altro episodio del Tromba, dove c'era la bella Caciotella che si faceva dare giù le penne, cornificando il povero Capitano!
    Dopo "Le Corna del Capitano", "Spennellazzami Tutta", "Al Colonello piace tanto fare quello", riusciremo noi fans sfegatati della bella Roberta a godere di nuove performance adulterine in un nuovo fumetto?
    Fateci sapere Tippy e Daice

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frank, non capisco di cosa parli? Smentisco categoricamente di aver affermato quello che dici!!!
      Credo che tu abbia frainteso: in realtà è Tippy che afferma o crede di aver capito che io sono in possesso di tale fumetto...!
      Ma sai com'è,... l'età, il tempo, il lavoro, l'amore...; a volte la mia socia perde qualche colpo... ha ha ha!

      Elimina
    2. No, è vero!!! Non centra niente Tippyna! Non svincolarti dalle tue responsabilità, caro daice: mi ricordo bene anch'io di aver letto che dicevi di essere in possesso di questo fumetto! Ora siccome io e Frank, siamo fans della Roberta, ti chiediamo di rendere finalmente pubblico ciò che hai! Prenditi le tue responsabilità e mantieni ciò che hai promesso!!!!GRRRRR!!!

      Elimina
  3. Buonasera. Ma Zagor .... come mai non si e' visto ??? Di solito dove c'e' Cico (pagina 27) ........

    RispondiElimina
  4. Ciao ragazzi guardate che manca un pezzo di storia!! Quando lei torna a casa gli racconta tutto quello che ha subito e combinato praticamente il clou della storia!!!

    RispondiElimina

Commenta