sabato 23 marzo 2019

I MITICI FUMETTI: ATTUALITA' SUPERNERA in... LA BANDA DEGLI INCAPPUCCIATI - ROSSO SANGUE (ALBO N.7 - II SERIE)



LA BANDA DEGLI INCAPPUCCIATI: Siamo in Puglia e una coppia di giovani innamorati si è appartata in macchina nelle campagne limitrofe alla città per amoreggiare in pace. Quando d'improvviso la portiera si apre ed un gruppo di uomini incappucciati stile Ku Klux Klan, irrompe con violenza sulla coppietta, prendendo a pugni l'uomo e sequestrando la ragazza.
Portata in una villa ben nascosta, la banda degli incappucciati iniziano a turno ad abusare della povera ragazza... Continuamente, per ore e ore, sino alle prime luci dell'alba. Fino a quando, decidono di liberarsene lasciandola viva, senza vestiti, abbandonata sul ciglio di una strada.
Con il passare dei giorni, nella zona si verificano sempre più di frequente, episodi del genere. La gente ha paura e la polizia, come al solito.. brancola nel buio...

ROSSO SANGUE: Nella grande maestosa villa dei Porter, il milionario Peter Porter vive insieme alla sorella Nancy giornate tranquille e spensierate. 
Mentre la sorella ama passare la maggior parte del suo tempo sulla sua barca a vela, il fratellone invece si diverte di quanto in quanto, a sollazzarsi qualche bella e prestante donzella... 
Ma un giorno succede qualcosa che sconvolge inesorabilmente l'apparente quiete di Peter: una delle prostitute che si era portato a casa,.. viene massacrata inspiegabilmente da una mano ignota! Peter è spaventato, ma anche consapevole di trovarsi nei casini...:"Dio Mio! Chi può essere stato? Nancy e fuori in barca e in casa ci sono solo io...! Meglio far sparire subito il cadavere!!|". 
E mentre è intento a scavare una buca nel giardino, grazie all'aiuto del suo fido robottino Rorke (??) , i fantasmi di un passato che ormai credeva sepolto, ricominciano ad affiorare... 

Eccovi oggi due bei episodi tratti dalla raccolta ATTUALITA' SUPERNERA, N.7 II Serie del Marzo 1988: che altro non era che un albo che pubblicava ristampe di fumetti usciti qualche anno prima sulla longeva ATTUALITA' NERA.
In realtà questa raccolta era composta da nove fumetti e la cover originale è quella che trovate all'ultima pagina (questa che trovate all'inizio è un mio..."fake"!). Però per cause di forza maggiore (Ehm...!Fumetto distrutto completamente causa incuria e degrado...) pubblico oggi solo i due che sono rimasti intatti!!
E che due super fumetti, dico io: il primo porta la firma di GIORGIO MONTORIO, mentre il secondo del "Dylandoghiano" LUIGI PICCATTO. Insomma il meglio del meglio!
Storie con risvolti triller, polizieschi e horror e con tanto, tanto sesso ... Però più di tutti, l'ultimo fumetto mi ha lasciato, così... con un interrogativo che ancora ad oggi non riesco a decifrare:.. ma che cavolo centra il robottino Rorke con il contesto della storia ??? 
Boh...!!!

Buon Fine settimana amici e amiche

Il vostro Daice.
























































































6 commenti:

  1. La prima volte che lessi la storia della banda degli incappucciati, negli anni '80, mi chiesi come mai le ragazze stuprate che avevano riconosciuto le ville in cui venivano violentate e che avevano notato che gli stupratori ne possedevano le chiavi, non avessero riferito tali particolari alla polizia.
    Ma allora ancora non pensavo a sceneggiature inventate. Credevo che tutte le storie pubblicate su Attualità Nera fossero vere e non romanzate...

    RispondiElimina
  2. comunque la cover di Daice è più azzeccata che quella originale che si vede all'ultimo.
    AnonimoYZ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non ho idea dove estragga dal "suo cilindro" tutte ste cover riadattate all'esigenza!? Daice è davvero un "mostro di iniziativa",... hahahaaaa!!!!
      Comunque di belle storie davvero ben disegnate e molto erotiche! Nella seconda , Piccatto è al massimo della espressività: non come disegna oggi(Dylan Dog) dove a volte il tratto risulta un pò troppo raffazzonato...

      Elimina
  3. La pagina 36 è il massimo del gang bang!

    RispondiElimina
  4. Montorio chinato fitto..notevole..Piccatto scatenato..in vena di body count..veramente niente male..

    RispondiElimina
  5. Credo che "Rorke" alluda a "Mr Roarke" dalla programma televisivo "Fantasy Island" (1977-84) con Ricardo Montalban. C'è una battuta; nella programma, l'aiutante basso era "Tattoo" (il nano Hervé Villechaize), ma nel fumetto "Rorke" è l'aiutante basso. (Vi prego di scusare il mio pessimo italiano.)

    RispondiElimina

Commenta