ATTENZIONE

ATTENZIONE: QUESTO E' UN BLOG PER ADULTI!
CHIUNQUE SI SENTA OFFESO DAI SUOI CONTENUTI EROTICI E PORNOGRAFICI è PREGATO DI USCIRE.
IL BLOG NON HA NESSUN SCOPO DI LUCRO NE ALCUN INTROITO PUBBLICITARIO, VUOLE SOLO PROMUOVERE, INFORMARE E RISCOPRIRE LA VASTA E RICCA PRODUZIONE DEI MITICI FUMETTI VINTAGE EROTICI DEGLI ANNI '60-'70-'80 EDITI (A SUO TEMPO) DA VARIE CASE EDITRICI COME LA EDIFUMETTO E ALTRE ANCORA E CREATI DA VARI E SPESSO FAMOSI AUTORI E DISEGNATORI DEL PASSATO.
I DIRITTI DI QUESTE OPERE SONO DEGLI ATTUALI E VARI EREDI DI ARTISTI E PRODUTTORI DI ALLORA. TUTTO QUELLO CHE VEDETE PUBBLICATO NON E' DI MIA PROPRIETA', MA E' STATO REPERITO DAL WEB O FORNITO DA ALCUNI APPASSIONATI CHE VOLEVANO CONDIVIDERE E FAR CONOSCERE QUESTI (SPESSO MAGNIFICI) LAVORI DEL PASSATO.
NON SEMPRE POSSO SAPERE L'AUTORE DELLA SCANSIONE E QUINDI MI SCUSO SE ALCUNI FUMETTI NON HANNO QUESTA CITAZIONE, QUANDO INVECE SO CHI HA SCANSIONATO E CONDIVISO IL FUMETTO E' MIA PREMURA CITARLO E RINGRAZIARLO.
PER QUALSIASI RICHIESTA, INFORMAZIONE, DONAZIONE DI FUMETTI O ALTRO POTETE CONTATTARMI A QUESTA MAIL: tippy.hostess@mail.com

giovedì 14 giugno 2018

I MITICI FUMETTI: STORIE NERE in... ALTA TENSIONE (1° FUMETTO)


Cari amici, lettori e lettrici dei nostri amati "fumettacci", oggi vi voglio presentare una collana inedita per il blog : STORIE NERE.
Questa longeva testata della Ediperiodici uscì per la prima volta nel 1977, come semplice titolo: STORIE NERE - ATTUALITA' A FUMETTI  e continuò regolarmente con questo titolo fino al 1982, pubblicata per 116 numeri. 
Dopo la serie cominciò il suo periodo di "trasformazione", apparendo nelle edicole con diversi titoli : STORIE NERE GIGANTE; RACCOLTA STORIE NERE; ULTRA HARD STORIE NERE GIGANTE. 
E come avrete modo di intuire, la collana divenne per lo più una raccolta di ristampe di fumetti precedenti (sempre di STORIE NERE, ma in versione più "hard") o di altre collane della Ediperiodici che venivano eticchettate come "supplementi". Ad esempio: INFEDELTA', SENSI VIETATI, NUDO E CRUDO, DRAMMI DELLA CRONACA, MALAVITA, RACCOLTA PERVERSIONI, SERIE ORGASMO. 
Verso la fine degli anni 90, la collana prese il nome di EROTICA NERA... ma questo titolo fu quasi come il suo "canto del cigno", perchè di fatto la nuova collana uscì nelle edicole per qualche numero, per poi cessare del tutto ...
STORIE NERE, era la risposta della Ediperiodici alla rivale storica Edifumetto, che pubblicava con enorme successo ATTUALITA' NERA. 
I fumetti erano tutti autoconclusivi e narravano (ovviamente) storie di "cronaca nera". Gli autori erano : Studio Montanari, Frank Verola, Manilo Truscia, Tito Marchiorio, Carlo Panerai, Lorenzo Lepori, Stefano di Vitto e tanti altri ancora... Spesso le copertine erano del (mio amico...) Antonio Farina e di Primo Maccarini...

STORIE NERE GIGANTE ULTRA HARD, che vi presento oggi è il numero 15, anno V, uscito nel Giugno del 1996. E si divide di due fumetti abbastanza "corposi". E in qualità e in quantità di ciò,... abbiamo deciso di suddividere in due parti la pubblicazione : un fumetto oggi e l'altro domani.
La prima storia è (ovviamente per me.. he he!) la più bella e interessante, forse perchè è scritta e disegnata da quel genio di Lorenzo Lepori. 

ALTA TENSIONE è un triller classico stile americano. Ambientato a Menphis, dove degli uomini che all'apparenza nulla hanno in comune, muoiono in circostanze misteriose. Anzi la loro morte sembra accidentale, ma invece avviene sempre per folgorazione o esplosione... Ma chi c'è dietro a tutti questi strani "incidenti" ? Pare che vi sia una misteriosa e affascinante femmina... Ma chi sarà mai ?
Beh! Non vi resta che scoprirlo....

Buona folgorante lettura amici.

Il vostro Daice
















































13 commenti:

  1. Beh! Che dire ? Come al solito Lepori non ci deluda mai: è superfluo parlare della qualità dei disegni (fantastici)...ma invece, la sceneggiatura è davvero ottima, con una finale forse intuibile ma che conclude perfettamente la storia...
    Davvero geniale questo Lepori !!!!
    Grazie Daice ; quando posti fuetto del genere sei super...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusate gli strafalcioni ... ma andavo di fretta ;)))

      Elimina
    2. Ormai non ci facciamo nemmeno più caso alle stronz,... ehm! ...strafalcioni che dici !!! :))) Haha!!!

      Elimina
    3. A parte gli scherzi, grazie amico... !! Sei il Numero UNO dei commentatori del blog !!!

      Elimina
  2. Absolument d'accord ! Les St Nere sont une bonne série.
    Grazie mille & mille Daice...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi ti vedo più contento amico !

      Elimina
    2. Ti è piaciuta la storia di Lepori, caro Term....?

      Elimina
  3. Superlativo!
    Raramente mi è capitato che un fumetto mi piacesse così tanto . In questo sito riuscite a pubblicare delle perle rare . ottimo lavoro. I disegni sono belli e sono accompagnati da una trama funzionale mai scontata.
    Io non amo molto i fumetti sexy a commedia, ma questo genere lo trovo interessantissimo!
    Grazie Daice!
    Hai ottimi gusti in fatto di fumetti. Pietro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pietro, fà sempre piacere ricevere complimenti dai lettori.

      Elimina
  4. Grazie Daice, per le splendide storie di Lepori che posti sul blog. Un autore che ho conosciuto e apprezzato grazie a te e Tippy.
    Per me è sempre una gioia leggere sempre un fumetto di questo magnifico artista del fumetto.
    Grazie
    Frank

    RispondiElimina
  5. 10 e lode anche allo sceneggiatore. Chiunque fu!

    RispondiElimina

Commenta la puntata

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...