I MITICI FUMETTI:CRONACHE VIETATE in....VOLI PICCANTI - SPIRALE PERVERSA



Grazie alla donazione del nostro amico e lettore CALIGOLA, pubblico oggi due piccantissimi fumetti, di genere erotic-noir, ristampe di vecchi episodi anni '80-'90 ripescati non si sa bene da quali serie antologiche della EDIPERIODICI e inseriti in questa nuova serie anni '90 (sempre antologica) denominata CRONACHE VIETATE. La serie debuttata nel 1999 era composta da 19 uscite divise in due stagioni. Questo numero che leggerete oggi dovrebbe essere il 5 da come riportato dalla numerazione interna al fumetto anche se secondo la GUIDA DEL FUMETTO il titolo corrisponderebbe invece al 12 della prima stagione.
 Come ben sappiamo è molto difficile districarsi nel caotico mondo dei pocket erotici a fumetti della EDIPERIODICI. Mentre la rivale Edifumetto aveva una regolarità editoriale più organizzata e precisa, la casa editrice di GIORGIO CAVEDON, grazie anche alla sua maggior tenuta sul mercato editoriale, era molto meno precisa. Un aiuto agli appassionati e curiosi sicuramente sarà fornito dal quarto volume di IMMAGINARIO SEXY  di LUCA MANCARONI tutto dedicato appunto ai fumetti della EDIPERIODICI , che se volete potete acquistare cliccando qui  SUL SITO UFFICIALE o su AMAZON
Tornando a questa serie, si riproponeva come un'antologica sulla falsa riga delle più polari ATTUALITA' PROIBITA o CASI DELLA VITA però con fumetti non inediti...
In questi due episodi si assiste nel primo a una sorta di giallo iniziato durante un volo tra l'Italia e Oslo, dove viene ucciso il collega dell'ignaro protagonista, scambiato per un'altra persona...il tutto tra molto sesso e alcuni colpi di scena. Il secondo è un vero e proprio torbido e torrido noir, dove un giovane scrittore per trovare ispirazione si immischia fin troppo in un caso di cronaca nera entrando così in una spirale perversa e fatale... Disegni discreti, sceneggiature ad alta tensione sia thriller che erotica. Unico neo la copertina, veramente bruttarella (secondo me, oltre che priva di attinenza con i fumetti interni)  in confronto ad altre create per i nostri amati fumettacci...Buona lettura!!






































































































Commenti

  1. due storielle niente male ...

    RispondiElimina
  2. sergio l. duma26 aprile 2018 14:34

    Due ottime storie, con un bell'equilibrio di thriller, noir e sesso. Mi sono piaciuti molto i disegni e le sequenze erotiche sono davvero torride. Di solito non amo le serie antologiche con episodi auto-conclusivi ma in questo caso la lettura è stata gradevole. Nel secondo episodio, ho poi colto un riferimento, non so quanto voluto, a 'Malizia' di Salvatore Samperi, che proprio ieri avevo citato. Il momento in cui la ragazza sale sulla scala con il protagonista che guarda sotto la gonna e poi passa all'azione mi ha fatto pensare alla mitica scena con Laura Antonelli coinvolta in una situazione simile... ma ormai sono sempre io che tendo a vedere collegamenti e riferimenti dappertutto.

    RispondiElimina
  3. ti ho scritto una mail, zzarkino ti è arrivata ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, non è arrivato nulla, controllato anche lo spam...l'hai mandata al giusto indirizzo tippy.hostess@mail.com ?? :))

      Elimina
  4. Trattasi di cronache vietate numero 12 che ristampa " a porte chiuse special" numero 5 (ecco il perché del 5 a fondo pagina)
    Claudiano Bisceglie

    RispondiElimina

Posta un commento

Commenta

TOP 5: I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA