venerdì 13 settembre 2024

I MITICI FUMETTI: SUPER ZORA IN...L'ORRIDO DELLA STREGA - GLI UOMINI DI NEANDERTHAL (ALBO N.61)




 E con questo n.61 di Super Zora, contenente gli episodi "L'Orrido della Strega" e "Gli Uomini di Neanderthal", giungiamo a meno 30 numeri dalla conclusione di questa ristampa uscita in 91 albi dall'Ottobre del 1976 all'Aprile del 1984. Nel primo episodio si giunge all'epilogo dell'avventura con la gigantessa Fig-Kong che era iniziata nel secondo episodio del n.59 di questa ristampa (chi se lo fosse perso può trovarlo QUI, mentre se cliccate QUI potrete leggere il numero precedente a quello che pubblichiamo oggi). Quale sarà il destino riservato alla creatura alta come un palazzo di cinque piani? Leggete per scoprirlo. Attenzione però... che nel secondo episodio rivedremo ancora una volta il Professor Gabrio Ley, colui che aveva scoperto l'esistenza di Fig-Kong, coinvolgere Zora in una nuova avventura. Il Professore vorrebbe, infatti, che la nostra lo seguisse per esplorare il "Buco del Culo della Strega", una caverna così chiamata, per fare luce su un mistero che la circonda. Il luogo è situato solo a qualche miglia nord di Dublino e chiunque abbia tentato, in precedenza, di esplorare la caverna non ne sarebbe più uscito. La Vampira inizialmente rifiuta, ma poi...

Grazie alle scan e all'editing di Aquila della Notte e Mal 32 proseguiamo (seppur a rilento a causa della mia disponibiltà che si è parecchio ridotta) col pubblicare in ordine cronologico tutti gli episodi di questa serie cult targata Edifumetto, grazie a questa ristampa che riproponeva due numeri per ogni albo tratti dalla serie regolare. Testi e disegni dei soliti Rubino Ventura e Birago Balzano. Nel prossimo numero vi preannuncio il grande ritorno di un personaggio che mancava da un po' sulle pagine di questa serie, mentre per il momento auguro a tutti una buona lettura.

ISI



 

5 commenti:

  1. grazie per aver postato questi bellissimi episodi di Zora complimenti ISI

    RispondiElimina
  2. wow è tornata Zora la vampira :) :)... temevo oramai di non rileggerla più...grazie per averla ripubblicata, anche se a dire la verità questi due episodi lasciano un pò a desiderare, il primo è copiato da king kong e il secondo ..boh ...un pò orripilante , ma comunque grazie e spero di rileggerla di nuovo al più presto. complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, chiaro che la fonte d'ispirazione di questa storia sia King Kong, l'autore dei testi di citazioni sia letterarie che cinematografiche ne faceva largo uso in questa serie. Sulla qualità delle storie in generale di questa serie, altra costante è quella di alternare storie carine con altre (e purtroppo sono parecchie) meno riuscite o addirittura orripilanti, sono un vero patito di Zora eppure.... sono tantissime le storie veramente brutte, ma resta comunque il fascino del personaggio a rendercele un pochino "sopportabili", eccetto i casi più estremi dove fanno veramente cagare e dove nemmeno il bel viso e il bel culo di Zora o la sua nota porcaggine, poco possono farci.

      Elimina
  3. Grazie per questo episodio di Zora! Ne approfitto per chiedere quando uscirà il ventiseiesimo episodio di Biancaneve, l'ultimo disegnato dal grande Frollo. Grazie!

    RispondiElimina

Commenta