mercoledì 6 marzo 2024

I MITICI FUMETTI: IL TROMBA in...IL CAPITANO AMERICANO (Episodio n. 79)




IN QUESTO EPISODIO: Alla caserma dove il bel militare di leva Adriano Lentano presta servizio arriva come ospite un capitano dell'esercito statunitense. Il capitano americano porta un po' di scompiglio, ma va subito d'accordo con Il Tromba per la loro passione in comune...le donne!

PS: Grazie stavolta allo scan di CHARLES, proponiamo questo episodio n.79 della sexy saga militaresca del TROMBA. Episodio al solito ben disegnato e divertente, però meno piccante dal punto di vista erotico. Sembra quasi un'occasione sprecata, sfruttata bene solo nelle due copertine (la prima relativa alla ristampa SUPER IL TROMBA e la seconda quella originale). Infatti se come mostrato nelle copertine la sceneggiatura avesse scavato più a fondo e in maniera più sexy sulla complicità tra il capitano e il nostro Lentano, magari con una bella scena erotica dove i due alla fine si davano da fare con una o due belle ragazze, sarebbe stato un grande episodio...Se poi invece nel triangolo coinvolgevano la famosa "Caciottella" (che vediamo solo di sfuggita in alcune pagine), allora credo sarebbe divenuto un episodio cult per molti estimatori di questa serie. Invece purtroppo succede troppo poco. Le avventure sessuali dell'americano sono solo accennate (e al solito riguardano il mondo delle prostituzione, troppo scontato!), l'unica parentesi erotica è un amplesso molto di "routine" tra il Tromba e una delle sue tante amichette. Peccato. Mai mi capaciterò nel comprendere queste occasioni così platealmente sprecate...E voi che ne pensate? 




 

8 commenti:

  1. divertente episodio del Tromba grazie per il post Tippy

    RispondiElimina
  2. Cara Tippy, l'inizio mi ricorda la storia del colonnello puttaniere, che poi si faceva la moglie del Caciotta... Peccato che anche qui non venga " ingaggiata" la bella Roberta .. Sigh!!

    Una cosa che non ci spiegavamo, noi giovani disegnatori alle prime armi,... era il perché nel Tromba, avendo a disposizione una potenziale bomba sensuale come la moglie del capitano, non venisse sfruttata meglio... Soprattutto con il Tromba!

    RispondiElimina
  3. Ottima storia, anche se un po' casta, forse per dare più respiro alla sceneggiatura. Grazie come sempre per lo scan e la condivisione. A prest!

    RispondiElimina
  4. "Sceneggiatura" forse é davvero troppo,considerando la solita scenetta fantozziana del vadi/vada, trita e ritrita. La verità è che si tratta di un "arretrato" rispetto al fumetto degli alpini....Bronson.

    RispondiElimina
  5. Chissà se la bella Roberta, MLF dei nostri sogni, la vedremo ancora sessualmente all'opera. Se non mi è scappato qualche storia, ricordo che è successo in quattro occasioni: sacrificandosi gioiosamente con un aitante colonnello per favorire il marito che alla fine ne uscirà letteralmente cornuto e mazziato, (in assoluto la storia più goduriosa di tutta la collezione); durante un orgia pazzesca in un aula di disegno; poi con un militare amico del tromba ed infine con il nostro simpatico Adriano, fingendosi sonnambula. Attendo con ansia il quinto incontro, speriamo il bis col Tromba.

    RispondiElimina
  6. Dove sono Ricotta e Prugnoni? Fantastica!

    RispondiElimina
  7. Cara Tippy... come sempre (ci mancherebbe!) sono d'accordo con te. Forse un numero non all'altezza, di altri ('qualche volta si addormenta anche Omero'...) con in più il rammarico delle occasioni perdute di cui parli. Ma in fondo un paio di risate ce le siamo fatte, dai...: e con i tempi che corrono, non è poco.

    RispondiElimina
  8. La scena con Adele bellissima, soprattutto il bacio dell’ultima vignetta, romantico.

    RispondiElimina

Commenta