venerdì 16 febbraio 2024

I MITICI FUMETTI: IL TROMBA in...UN ALPINO CON LA PENNA LUNGA COSI' (Episodio N.106)


IN QUESTO EPISODIO: Il Capitano Caciotta è incaricato di spedire una rappresentanza della sua caserma a Belluno per celebrare i cento anni del trentunesimo reggimento degli alpini. Irritato dall'ennesimo comportamento poco disciplinato della recluta Adriano Lentano, detto Il Tromba, decide di cogliere la palla al balzo e includerlo nel gruppetto di rappresentanza, in modo da riposare almeno una settimana dalla sua presenza. Arrivato nella caserma alpina, il Tromba stringe subito amicizia, una forte complicità e cameratismo con alcuni dei giovani alpini. Questi idealmente lo sfidano a conquistare la ragazza più sexy del paese, Renata, una studentessa di farmacia bella, ma  apparentemente casta. Ovviamente il nostro eroe accetta la sfida, ma una volta vista la Renata, nota in lei una straordinaria somiglianza con un'altra donna che ben conosce e desidera...

PS: Grazie allo scan del nostro amico del cuore PONTELLINO e al superbo editing e restyling di ISI, anche questo mese torniamo nella caserma de IL TROMBA per ridere e eccitarsi di una sua nuova avventura in perfetto stile commedia erotica. Stavolta però il protagonista andrà in trasferta a Belluno, in un reggimento degli alpini e avrà a che fare con una giovane aspirante laureanda in farmacologia che è identica a una donna supersexy che i lettori più affezionati di questa serie già conoscono...chi?...Non faccio spoiler e lascio a voi il gusto della sorpresa anche se avrete forse già intuito.  Il fumetto che leggerete, disegnato da EUGENIO BENNI , fa parte della ristampa SUPER IL TROMBA del numero 106 della serie originale. Credo sia uno dei primi episodi a mostrare il mitico e tanto desiderato organo sessuale del protagonista, tenuto nei numeri precedenti, sempre nascosto o semi visibile...Stavolta, nelle ultime tavole,  finalmente Adriano mostra la sua famosa "penna lunga così" del titolo...La doppia copertina  che vedete fa parte la prima dell'edizione originale, la seconda della ristampa. Ovviamente la prima è quella più fedele poi alla trama dell'episodio, la seconda (forse più hot)  illude su una "cosa a tre" o a un potenziale rivale di grossa dotazione del Tromba ma tutto ciò non è affatto contemplato nello sviluppo della storia. 








 

6 commenti:

  1. Per un momento avevo sperato che la bona, moglie del capitano ci concedesse la visione di una sua rara e sublime esperienza extraconiugale ... e invece ... Sigh!

    RispondiElimina
  2. Goduriosissimo episodio di una serie tra le migliori! Una serie che fa sia ridere che eccitare e dove le donne poi sono disegnate in un modo veramente troppo sexy.

    RispondiElimina
  3. bell episodio del Tromba grazie per averlo postato

    RispondiElimina
  4. Il personaggio della farmacista e la copertina con la ragazza che si arrampica sulla scaletta sono un chiaro richiamo alla tabaccaia dei Minerva del film di Gigi e Andrea "Acapulco prima spiaggia a sinistra" del 1983. :)

    RispondiElimina
  5. Disegnato un po' meglio e con audacia insolita. bella storia, anche se a me l'ambientazione sta sulle.... Bronson

    RispondiElimina

Commenta