mercoledì 31 gennaio 2024

I MITICI FUMETTI: MAFIA IN... IL "DON" E' MORTO (Episodio N.1)

 

IN QUESTO NUMERO: Le due potenti famiglie mafiose di New York, i Liguori e i Lupano, dopo anni di sanguinose battaglie, decidono di seppellire le ascie di guerra e di allearsi: “Assieme conquisteremo la città! Basta attività illegali… Ci trasformeremo in una potente multinazionale con le carte in regola!”, afferma Charlie Lupano, il carismatico fratello maggiore di un giovane e ancora inesperto John “Baby” Lupano. Alla riunione infatti, oltre a Liguori e Charlie, presenziano pure “Baby” e l’avvocato Weiss, il quale prudentemente consiglia ai suoi “clienti”; “Dovrete investire tre miliardi di dollari per lanciare la vostra nuova attività! Ma per fare questo dovete riciclare i vostro soldi sporchi in una banca svizzera!”. Fidandosi entrambi dei consigli di Weiss, le famiglie Liguori e Lupano il giorno dopo trasferiscono da alcune banche della Giamaica, la considerevole cifra presso la Bruggen Bank di Zurigo. Ma, Baby non immagina che questa cosa scatenerà una serie di eventi a catena che … lo “trasformeranno” nel potente boss che abbiamo imparato a conoscere in tutti questi anni…

E siii, cari amici… Grazie a CHARLES e allo sconosciuto PJP (grazie, nuovo grande amico dei fumetti sexy!), oggi vi proponiamo (Udite! Udite!) IL PRIMO SENSAZIONALE NUMERO della mitica saga di Baby Lupano! Che colpo ragazzi…! Finalmente scopriremo cosa ha fatto diventare Baby, lo spietato, irascibile, “Signore” di New York,… creato dalle menti geniali dei duo BRUNO BARBIERI e FRANK VEROLA.   

Buona lettura cari amici e care amiche.

Il vostro Daice


2 commenti:

  1. i disegni di Verola sono sempre una delizia ( le poche tavole con sesso sono ben fatte ) ..anche la storia non male con colpi di scena ( non capisco però il perchè l autore abbia deciso l uccisione dell amante dell avvocato e la sua stessa morte visto che era l unico a conoscenza del codice ...)spero ci sia un seguito perchè non penso sia una storia autoconclusiva...e che possiate pubblicarla...Grazie come sempre

    RispondiElimina
  2. belle tavole e bell inizio per Baby Lupano grazie del post

    RispondiElimina

Commenta