mercoledì 13 dicembre 2023

I MITICI FUMETTI: GOL SCANDALO in...PARTITE VENDUTE (Episodio n. 3)

IN QUESTO EPISODIO: La squadra dell'ATLETICO FOOTBALL CLUB è sempre prima in classifica, il suo capocannoniere playboy incallito durante i ritiri pensa più a fare sesso con belle ragazze che agli affari della squadra. Affari che però sono ben poco puliti, infatti l'intero team si lascia corrompere e fingere di perdere delle partite per favorire altre squadre del toto-scommesse. Marta, una bionda giornalista senza scrupoli viene ingaggiata per incastrare qualche giocatore sensibile al fascino femminile e dimostrare la corruzione della squadra...

PS: Grazie allo scan di CHARLES, torna sul blog un sexy episodio dell'antologica GOL SCANDALO che si proponeva, come in questo fumetto, di raccontare i retroscena erotici e corrotti del calcio italiano degli anni '80... L'episodio in questione è il numero tre della serie originale, ma in questo caso fa parte di una ristampa (con una nuova impaginazione) inserita nella raccolta CALCIO ROVENTE che includeva una selezione di alcuni episodi appunto di Gol Scandalo. Il fumetto è disegnato da  GERMANO BONAZZI  e propone una storiella, abbastanza prevedibile di corruzione calcistica, che sfocia sempre più nel noir, ma regala qualche buon momento erotico. Bella la copertina di ROBERTO MOLINO.



 

5 commenti:

  1. bel fumetto grazie per averlo postato

    RispondiElimina
  2. I riferimenti a precise squadre, partite e calciatori mi sembrano chiarissimi, sapete di che anno e' l' albo originale, grazie ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Il fumetto originale uscì nelle edicole nel dicembre del 1984.

      Elimina
    2. molte grazie, il totonero c' era gia stato ma due anni dopo sono successe cose altamente sospette, evidentemente c'erano gia in giro delle voci...

      Elimina
  3. Una volta avevo l'albo originale con questa storia...mi fa piacere averla riletta...curiosa la grafica di copertina,ricalcata sul logo della Gazzetta dello sport!

    RispondiElimina

Commenta