venerdì 3 novembre 2023

I MITICI FUMETTI: BIANCANEVE IN...LA VIPERA NEL BUCO (EPISODIO N.24)



IN QUESTO EPISODIO: La maga lesbica Ditalina, per impadronirsi del reame di Kurtlandia, ha trasformato tutti gli uomini, compreso Re Kurt, in omosessuali cronici (per leggere episodio precedente CLICCA QUI). Biancaneve finge di accettare l'alleanza con la maga, ma in realtà ha ordito un piano laborioso per sconfiggerla, ci riuscira? Intanto, Kurt, decide di andare in viaggio di nozze con Cappuccetto Rosso, lasciando a sua figlia il compito di regnare in sua assenza...

Terz'ultimo appuntamento con la nostra Biancaneve, almeno per quanto riguarda il primo, superbo, ciclo di 26 albi realizzati dalla coppia d'oro Rubino Ventura e Leone Frollo. L'episodio di oggi "La Vipera nel buco"(Biancaneve - Anno III n. 10 - Ottobre 1974) è gentilmente offerto, scansionato ed editato dal sottoscritto, direttamente dall'albo originale cartaceo.

Il personaggio di Ditalina è ben caratterizzato e la nostra Biancaneve si ritrova a dover fare i conti con una nemica davvero tosta, fortuna che la nostra eroina è dotata, oltre che di un fisico mozzafiato, anche di un bel cervellino che si rivelerà, ancora una volta, vincente per far fronte a certe situazioni all'apparenza disperate. Ventura confeziona la solita storiellina sexy, divertente, ricca di trovate e velocissima da leggere, al punto che quasi ci dispiace fare fuori queste 108 tavole in un battibaleno e restare in attesa del prosieguo dell'avventura, poiché si sa, si finisce con una situazione e si attacca subito con un'altra, dando vita a un autentico tour de force che sembra non avere fine. Ennesimo gioiellino che si avvale di un Leone Frollo in forma strepitosa, mai un cedimento, mai tavole "tirate via" alla meglio com'era in uso tra i disegnatori dell'epoca, per far fronte alla enorme mole di lavoro da produrre. L'artista veneziano cura sempre il tutto nei minimi dettagli, deliziandoci occhi e anima, vedere per credere!

Vi aspetto nei commenti.

ISI


 

5 commenti:

  1. bentornata Biancaneve , bell'episodio e concordo con Isi che la matita di Frollo è fantastica

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver pubblicato il n.24 di Biancaneve disegnato da Frollo e purtroppo mancano 2 numeri alla fine della sua opera.
    Ma io sinceramente se ne avete l'opportunità apprezzerei che la collana proseguisse postando anche i numero successivi al 26.
    Ciao e grazie di per quello che fate.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È mia intenzione farlo, ma attendo di trovare i pochissimi albi che mi mancano, mentre invece per tutti quelli che ho sarà necessario un massiccio lavoro di editing. Ma tempo al tempo e ce la faremo.

      Elimina
    2. Lo capisco ed è sicuramente un lavorone enorme scansionare, correggere editare tutto quello che postate e per me è un regalo enorme che ci fate.
      Grazie

      Elimina
  3. Ciao e grazie per la condivisione, le scansioni sono impeccabili e la storia è sypa come al solito con biancaneve; Un consiglio alla simpatica persona che scansiona, (per i difetti delle immagini, non c'è bisogno di mettere il blanco, ma usare paint x, un piccolo software facile) Grazie ancora per il tuo sito. (Bonjour et merci pour le partage, les scans sont impeccable et l'histoire est sypa comme d'habitude avec blanche-neige; Un conseil à la sympathique personne qui scan, (pour les défauts des images, pas besoin de mettre du blanco, mais se servir de paint x, un petit logiciel facile) merci encore j'adore votre site.) Le traducteur

    RispondiElimina

Commenta