mercoledì 12 luglio 2023

I MITICI FUMETTI: IL TROMBA in...LA TRADOTTA (Episodio n.41)

 



IN QUESTO EPISODIO: Per colpa di un errore di consegna, Il Tromba assieme al suo amico e superiore, il Sergente Micciché devono partire per la Germania e riconsegnare un vecchio carrarmato. Il viaggio però si complica e alla fine i due militari si ritrovano in uno sperduto pesino della campagna di Francoforte, dove vengono ospitati da un contadino e dalla sua bella e giovane figliola Rosa. Mentre il sergente è distratto dal buon vino del contadino, Il giovane soldato Lentano prova a sedurre la piccola, ingenua e ancora illibata Rosa, attratta dal Tromba, ma ancora timorosa di provare certe cose...Si lascerà convincere dal bel militare?

PS: Con il mio super-socio ISI siamo tornati ad adattare in italiano un episodio dell' edizione olandese de IL TROMBA (corrispondente al nostro numero 41 dell'edizione originale italiana). Episodio ancora privo di contenuti hard, ma dall'intreccio erotico molto "caliente", con co-protagonista una simpatica e bella contadinella tedesca alle prese con la sua "prima volta" ...Al solito il mio socio ha compiuto un grosso lavoro di traduzione e lettering, mentre io ho fatto l'adattamento italiano cercando di speziare meglio i tristi dialoghi olandesi privi sia di umorismo nella parte commedia, che di qualsiasi malizia nella parte erotica. Isi inoltre si è divertito comunque a far intravvedere, in alcune tavole,  le doti anatomiche del nostro eroe completamente omesse sia dalla versione italiana anni '70 sia da questa ristampa olandese. Speriamo che vi piaccia...Aspettiamo i vostri commenti!!




3 commenti:

  1. Grande questo Tromba! L'ho scoperto passando dal blog Tippyland a questo che non avevo ancora ben visitato! Rosa, la piccola verginella con le treccine fa arrapare da morire per come è disegnata bene e per la sua innocenza mista a malizia. Mamma mia !! Quando lui le apre anche il lato b è l'apoteosi! Leggerò altri fumetti di questa serie e anche di questo blog! GRAZIEEEEEE

    RispondiElimina
  2. Una delle storie più belle del Tromba... ma lo dico ogni volta che e leggo una!

    RispondiElimina
  3. E, come suggerisce il titolo, anche questa storia è stata... tradotta... dal mitico duo Isi & Tippy. Bravi! Avanti così!!!

    RispondiElimina

Commenta