lunedì 10 luglio 2023

UNA PASSIONE PARTICOLARE: BREVE INTERVISTA AL NOSTRO LETTORE KRISS

 




Post speciale oggi sul blog per presentarvi la passione molto particolare di un nostro amico e lettore del blog, grande fan dei tascabili erotici vintage, KRISS. Il nostro Kriss, si è fatto conoscere sul gruppo Facebook collegato al blog proponendoci di tanto in tanto queste sue rivisitazioni delle classiche copertine dei nostri amati "fumettacci" in digitale. La sua è appunto una passione, un hobby che non ha alcun scopo di lucro o altro, ma solo quello di omaggiare un genere a lui molto caro. Nel corso del tempo ha ricreato prima le cover delle sue sexy eroine preferite horror e fantasy, poi spinto dall'entusiasmo della sottoscritta si è cimentato con altre serie, omaggiandomi di una splendida rivisitazione di Tippy la HOSTESS (che vedete sopra), ma anche dei miei "manzi" prediletti come IL TROMBA o IL CENTRAVANTI, per poi avventurarsi in serie particolari come DE SADE o LA PROFESSIONISTA...Su facebook le copertine proposte erano più censurate, perché sui social le tette femminili pare siano oggetto di turbamento estremo e traumi, al contrario degli insulti, bullismo continuo e fake news...vabbeh...Qui per fortuna nel blog le vedrete in versione integrale (come la cover di HOSTESS che qua sopra la vedete più castigata...ma poi scorrendo finalmente potrete ammirare i capezzoli di Tippy).
Sono contenta che Kriss abbia deciso di condividere proprio su ZERO IN CONDOTTA la sua passione e rilasciarci anche una breve, ma simpatica intervista dove ci spiega meglio il perché e il per come è riuscito poi a realizzare queste copertine, non solo dedicate al genere erotico come poi vedrete... Se vi sono piaciute, magari Kriss poi ne farà anche altre, magari di serie che voi amate, ma che non vedete tra quelle proposte nel post, chissà... Sicuramente il nostro blog sarà lieto di ospitarle! 









TIPPY: Ciao Kriss! Innanzitutto raccontaci un po’ come e quando è nata la tua passione per i fumetti tascabili erotici, che ricordi hai di queste serie e personaggi e quali erano i tuoi preferiti

KRISS: Ciao Tippy, prima di rispondere voglio ringraziare te e tutti i tuoi collaboratori per questo splendido blog. Ma per rispondere alla tua domanda, ho scoperto i nostri amati “fumettacci” negli anni ’70. All’epoca ero solo un bambino, mio padre li comprava saltuariamente e li nascondeva ma io ero più scaltro e li trovavo lo stesso. Per me, che fin da piccolo avevo la passione dei fumetti (tutti i tipi), erano solo altri fumetti…






                                               



                       



...l’aspetto erotico era una spezia in più, non mi turbava più di tanto perché ero solo un bambino e quindi lo capivo e non lo capivo, capivo solo che non avrei dovuto leggerli…come dicevo, una spezia in più. Dato che la mia vera passione era per i supereroi, i miei preferiti erano Zora, Jacula e Candida che, almeno ai miei occhi erano quelli che si avvicinavano di più, vuoi per l’aspetto fantastico o per il costume....



T: Vuoi parlarci di questa tua rivisitazione digitale delle classiche copertine vintage? Come ti è venuta l’idea e che tecnica usi?

K: Ho sempre avuto la passione per il disegno e per le tecniche artistiche in generale, era solo naturale che prima o poi mi avvicinassi anche alle tecniche digitali. Ma le tecniche digitali richiedono molto tempo per essere padroneggiate e io sono solo un dilettante che lo fa per hobby. Unire le passioni mi è sembrata la via più facile, ho iniziato omaggiando copertine storiche dei supereroi ma dopo un po’ ho voluto provare qualcosa di nuovo e mi sono tornati in mente i vecchi personaggi dei fumetti proibiti. Per la realizzazione vera e propria uso una combinazione di diversi programmi ma la parte maggiore la fa DAZstudio.



T: Di quale cover rifatta vai particolarmente orgoglioso?

K: Tutte hanno qualcosa che mi piace e qualcosa che rifarei ma, se devo indicarne una, forse Zora.






T: Chi erano i tuoi illustratori di copertine sexy vintage preferiti?

K: Biffignandi e Taglietti, banale ma chi può biasimarmi? Erano i migliori in assoluto.
Tra i disegnatori, togliendo gli ovvi maestri Frollo, Magnus e Romanini, ho sempre avuto una passione smodata per il grande Sandro Angiolini dallo stile così particolare che, o lo ami o lo odi…io lo amo.



T: Cosa pensi dei fumetti erotici odierni? C’è qualcosa da salvare e che ci consiglieresti?

K: Sai, essendo della “vecchia guardia” non sono molto informato sui nuovi. Mi piacevano molto Monica Y Bea, Caretta ha fatto cose egregie e mi è piaciuta moltissimo la rivisitazione di Belzeba ad opera di Alessandro Scacchia.



T: Ti piacerebbe vedere un remake moderno di una serie erotica vintage che non sia ancora stato fatto?

K: Aiutami a dire MA CERTO!!!! Jacula, Candida, Vartàn , Biancaneve e Maghella le comprerei all’ istante! 



Ringraziamo Kriss per averci offerto queste sue "rivisitazioni" e per la simpatica chiacchierata...Vi lasciamo con una carrellata dei suoi ultimi lavori sulle cover dei sexy vintage, ma anche delle sue vecchie composizione fatte sia ispirandosi ai fumetti erotici sia di tutt'altro genere come il noir di Satanik o la comicità del gruppo TNT... Buona visione e fateci sapere nei commenti quale è la vostra cover preferita, se avete poi altre domande da porre a KRISS , lui sarà lieto di rispondervi....

















7 commenti:

  1. Complimenti, non sono un fan delle immagini 3D ma il lavoro sulle vecchie copertine dei sexy vintage è ottimo. Mi piacerebbe vedere la rivisitazione di Kris di Poliziotta, Camionista, Miliardaria, Karzan e Dottoressa le serie mie preferite.

    RispondiElimina
  2. complimenti , ottime rivisitazioni

    RispondiElimina
  3. Un applauso a Kriss per la bella iniziativa! Molto bella la cover del Tromba e anche quella di De Sade. Il personaggio maschile della Professionista mi ricorda uno degli eroi di Resident Evil, forse Leon? - è da più di un decennio che non ci gioco, magari mi sono sbagliato, abbiate pazienza! :-D
    Ovviamente mi piacerebbe una rivisitazione di qualche cover di Supersex, magari una di quelle degli anni in cui vigeva la censura, e la cover, di fatto... non c'era, rimpiazzata da un numero gigante!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Commenta