venerdì 10 febbraio 2023

I MITICI FUMETTI: SUPER ZORA IN...IL RITORNO DI DRACULA - LA PAURA DEL VAMPIRO (ALBO N.45)



IN QUESTI EPISODI: Zora è rinchiusa nel manicomio criminale di Londra (per scoprire come ci è finita, CLICCA QUI per leggere l'episodio precente), dove, per non subire angherie, è diventata l'amante del direttore. Con sua grande sorpresa, la nostra scopre che uno dei pazienti dell'istituto è Dracula|! Si tratta però di un Dracula diverso, non ricorda nulla del suo passato ed ha perso tutto il suo coraggio, diventando un vile codardo. Per scoprire cosa gli è successo leggete questo stuzzicante primo episodio. Nel secondo episodio Zora farà invece la conoscenza di Sigismondo Gombrowitz, Principe di Polonia e futuro Re. La straordinaria somiglianza del principe con Dracula, farà scattare nella mente della vampira un'improvvisa scintilla....

Col freddo che sta facendo in questi giorni, trovo che non ci sia di meglio che starsene al caldo, magari accoccolati sul divano e leggersi questo bell'albo di Super Zora contenente gli episodi: "Il Ritorno di Dracula" e "La Paura del Vampiro". Scan e Editing a cura di Aquila della Notte e del suo collaboratore Mal32 che, come sempre, ringraziamo.

Ebbene sì, per tutti quei lettori che magari si stavano chiedendo che fine avesse fatto, ritorna finalmente Dracula. L'ultima volta che avevamo visto il Principe dei Vampiri era stato nell'albo "Zora contro il Diavolo" (Zora - Anno IV n.1 del gennaio 1975, da noi pubblicato all'interno di Super Zora n.26). Quella di abbandonare al proprio destino alcuni comprimari importanti di questa saga, per poi riprenderli dopo periodi piuttosto lunghi è una delle caratteristiche dello sceneggiatore di questa serie. La cosa non è successa solo con Dracula, ma anche con Frau Murder e, statene certi, succederà ancora. Ad ogni modo, se siete dei fans del vampiro per eccellenza, vi farà sicuramente piacere scoprire in questo albo cosa gli era successo per averlo ridotto ad essere, oramai, quasi l'ombra di se stesso (ma per poco, cosa credete?) pur avendo acquisito il dono, come vampiro (leggendo scoprirete come), di poter vivere anche di giorno proprio come Zora. Due episodi ai quali sono legato particolarmente, per motivi affettivi, poiché fu proprio partendo da questi due albi, recuperati in un negozio di fumetti usati della mia città, un bel po' di anni fa, che diedi inizio alla mia collezione di Zora. Con gli anni ero riuscito a metterla su tutta e ne andavo molto fiero, fino a quando un giorno fui costretto, mio malgrado, a liberarmene, cosa di cui mi pento ancora oggi amaramente, motivo per il quale sto dedicando tutte le mie energie da anni per ricomporla tutta, sebbene in formato digitale. Fondamentale è stato quindi il grande e superbo lavoro del già citato Aquila della Notte che è riuscito a scansionare tutti i 91 albi di questa ristampa per un totale di ben 182 episodi sui 298 che compongono l'intera serie. I restanti 116 albi li ho recuperati tra albi cartacei (acquistati on line) e digitali reperiti in rete (anche in edizioni estere), grazie ad amici come il nostro Charles, Paguro Selvaggio, il mio socio Daice e altri. Ad oggi restano veramente un pugnetto di albi mancanti per completarla tutta (e vi assicuro che ci riuscirò). Un mio grande desiderio sarebbe quello di potervela far leggere tutta sulle pagine di questo blog (ne parlavamo un po' di mesi fa), ma per farlo bisognerebbe che ci dedicassimo solo alla pubblicazione di questa serie e a nient'altro per diversi anni a venire, cosa ovviamente non fattibile, senza contare che la mia splendida e sexy boss Tippy Conte correrebbe il rischio di diventare "nonna" il giorno della pubblicazione dell'ultimo albo e questa cosa, penso che noi tutti, vogliamo evitarla ad ogni costo. Teniamoci quindi la nostra hostess preferita giovane e sexy così com'è e vedremo poi quando sarà ora di "fermarci" con le avventure della nostra vampira, molto dipenderà anche da voi.

Per ora, non pensiamoci, godetevi questi due episodi e fatemi sapere la vostra nei commenti.

ISI



 

13 commenti:

  1. Ciao ISI, innanzitutto grazie e poi.... un "folle" suggerimento. Che ne dici di dedicare a Zora un giorno alla settimana (salvo occasionali imprevisti), magari il lunedì? :). In un'annetto si completerebbero gli albi di Aquila della Notte, e poi per i restanti albi sarebbero sufficienti solo altri due anni. Tempo ragionevole per una serie così lunga.

    RispondiElimina
  2. Beh intanto, mi ero ripromesso di far uscire due albi di Super Zora al mese e non sempre ci sto riuscendo, se fossi più regolare (ma le cose che ho da fare sono sempre tantissime) da oggi a un paio di anni si arriverebbe a condurre in porto questa ristampa. Per i numeri restanti bisognerebbe poi trovare una soluzione, tipo 2 o 3 albi per volta in un'unica "botta" almeno 2 volte al mese (un bell'impegno). Vedremo. Intanto bisogna completarla tutta e mancano ancora dei numeri, senza contare che ci sono una marea di albi che non sono riuscito a recuperare in italiano e che andrebbero tradotti e adattati da quelli olandesi e francesi. Insomma, non è proprio così facile, ogni editing richiede molto tempo.

    RispondiElimina
  3. grazie è sempre bello leggere Zora

    RispondiElimina
  4. Una storia avvincente, grazie d'averla postata!

    RispondiElimina
  5. A mio parere l'idea di Luca non è male. Sarebbe bello leggere le storie di Zora un pò più spesso, che sono di gran lunga le più belle. Magari a scapito di altri fumetti assai meno interessanti.

    RispondiElimina
  6. Ma pubblicate sempre solo i super Zora o anche gli albi normali?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento, essendo che questa ristampa copre più di metà serie, sì. Poi ci si dovrebbe agganciare con gli albi della serie regolare e infine con quelli denominati "Nuova Serie"

      Elimina
  7. Sempre belli gli albi di ZORA.
    A tutti gli appassionati di questo blog chiedo uno sforzo di memoria. Parecchi anni fá ho letto un fumetto sexy che contiene un episodio dove un villaggio viene assalito da milioni di topi che uccidono gli abitanti. Uno straniero di passaggio, anch'esso assalito e ferito da questi topi, riesce a trovare rifugio in una casa abitata da due sorelle molto sexy le quali, dopo avergli medicato le ferite su quasi tutto il corpo causate dai morsi dei topi, si fanno scopare dal pisellone di lui rimasto illeso.
    Qualcuno di voi ha letto questo episodio? E se si, qual'è il nome del fumetto che lo conteneva?

    RispondiElimina
  8. Ciao Isi, intanto grazie per il lavoro, oramai sono Zora dipendente.
    Capisco perfettamente che diventa complicato essere regolari con gli impegni tra i quali dover trovare spazio per scan, pulizia e soprattutto traduzioni.
    Ogni soluzione è ben accetta, ma Ti (Vi) prego di non cedere e di farci godere di questa bellissima serie, la soluzione proposta da Luca sembra buona.
    Se potesse essere di aiuto, sono disponibile a dare una mano, per alleggerire il lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio, ti terró presente. Per ora gli albi di Super Zora sono tutti già belli e pronti e non necessitano di alcun editing, dal momento che ci ha già pensato il mitico Aquila della Notte. In futuro, vedremo come organizzarci per il prosieguo della serie. Tu intanto continua a seguirci e a commentare.

      Elimina
  9. continuate a postare le avventure di zora

    RispondiElimina

Commenta