IN QUESTO EPISODIO: Al distretto militare chiedono con urgenza un bravo dattilografo e il Capitano Caciotta è incaricato di reclutarne uno dalla sua caserma trai suoi soldati...Da prima non sembra esserci nessuno che abbia fatto corsi di dattilografia, ma alla fine un nome spunta fuori e... Indovinate un po' quale? Adriano Lentano! Il nostro Tromba quindi per qualche tempo viene trasferito al distretto, dove è molto meno controllato che in caserma, tanto da riuscire a far entrare indisturbata la sua ultima conquista, la bella Renata, conosciuta durante un sexy "pigia-pigia" su un treno...
PS: Ringraziamo subito di cuore la generosità del nostro amico e lettore ZIPPO, che scovato questo albo de IL TROMBA in una bancarella di un mercatino dell'usato, ce lo ha scansionato tutto a puntino e mandato. L'episodio in questione è il numero 77 del 1981, uno dei primi della serie che lasciava un pochino intravedere la fino a quel momento leggendaria, detta nei dialoghi, ma sempre nascosta, grossa dotazione del protagonista (la si nota per un pochino a pag. 94 durante una posizione erotica più esplicita). Insomma uno dei primi episodi che apriva timidamente alla componente hard, divenuta poi sempre più prorompente verso la fine del 1982 e inizi '83 in tutti gli albi della EDIFUMETTO. Al di là di questo, l'episodio offre anche questa volta un'avventura stile commedia all'italiana, molto simpatica con un buon intreccio erotico piccante iniziato da una delle situazioni più maliziose che possono capitare su un mezzo di trasporto pubblico molto affollato...Ovviamente se i protagonisti sono due bei ragazzi che si piacciono e desiderano , come il Tromba e la sua nuova amica...altrimenti è solo una molestia. Ringrazio oltre ZIPPO anche l'eroico mio socio ISI che reduce da una settimana infernale per colpa di una brutta influenza, è riuscito comunque a editare il fumetto e promette a tutti di tornare Venerdì ad offrirvi i prossimi episodi della sua amata ZORA... GRAZIE!!
Squilli di Tromba( Convel)
RispondiEliminaI disegni sono un po' più grezzi del solito ma la storia è bella e scoppiettante come sempre. Grande Tromba!
RispondiEliminaGrazie Tippy e grazie Isi per la condivisione e grazie anche a Zippo per la fornitura originale!
Come mai il Tromba non è un fumetto esplicito?
RispondiEliminaCaro anonimo come spiegavo nella presentazione il Tromba è diventato sempre più esplicito negli episodi pubblicati tra il 1982 e il 1987, quando tutte le testate della Edifumetto avevano introdotto contenuti più hard nei fumetti. Essendo il Tromba una serie molto lunga, nata circa a metà anni '70 ha tutti quei primi episodi dove si fa sesso, ma non viene mostrato il particolare anatomico del protagonista in azione al massimo il suo bel sedere, probabilmente gli editori di allora temevano la censura.
EliminaGrazie della risposta. Altri fumetti della “Scopona” sono in programmazione? Grazie per il lavoro che fai
EliminaGrazie: Il Tromba è sempre una festa, soprattutto per chi, come me, la naja l'ha fatta (anche se in Marina...).
RispondiEliminaAuguri di pronta guarigione a Isi!
MMM datemi subito l'indirizzo di quel distretto che vado a farmi castigare da questo bel soldato che ogni volta mi fa ridere su e bagnare giù !! Lo adoro. Grazie siete un blog unico e raro, la vostra, Malia
RispondiElimina