venerdì 3 febbraio 2023

I MITICI FUMETTI: ARRAPESCION in....ROMANZO GALEOTTO - NICK IL MAGO (ALBO n.7)



Grazie allo scan del nostro amico e collega CHARLES, oggi vi presentiamo un'antologica della EDIPERIODICI un po' "rara" e fino ad ora mai apparsa sul blog: ARRAPESCION...Il titolo parla già da solo, nel suo improbabile inglese maccheronico, suggerisce il mood e i contenuti dei due fumetti completi .che per ogni albo venivano proposti in questa collana: erotismo in salsa commedia all'italiana. Sulla falsa riga infatti di altre antologiche più celebri della stessa casa editrice, tipo CORNA VISSUTE o MALIZIA, anche questa offriva due storielle a fumetti incentrate su avventure erotico-grottesche. Nel caso di questi due episodi, entrambi sono ambientati in un sud Italia  pieno di stereotipi e malizie. Il primo ha un sapore più "letterario", il secondo invece ha l'originale tematica degli spettacoli di magia e illusionismo. Sono disegnati rispettivamente da FRANCESCO BLANC e MARIO JANNI. La collana ebbe la breve vita di sole 7 uscite e questa che vedrete è proprio l'ultima, la conclusiva. Il resto degli episodi alternava le firme di vari autori della scuderia EDIFUMETTO come: DANILO GOSSI; SALVATORE STIZZA; GIAMPIERO REPETTI e MAURIZIO SANTORO. L'anno della prima uscita è il 1991. Che ne pensate? Al solito aspettiamo i vostri commenti...




 

9 commenti:

  1. belli e simpatici questi episodi in particolare l'ultimo

    RispondiElimina
  2. Bel fumetto e bella storia: ogni volta mi tenete compagnia e mi regalate un po' di divertimento e fantasia, per evadere dalle desolanti notizie di oggi. Ho scambiato due o tre email con Tippy, qualche anno fa. Poi ho avuto qualche problema personale e sono sparito. Volevo dirle che ho lasciato un messaggio per lei, nella sua casella di posta elettronica, relativo al blog ed ai fumetti, in particolare, una cosa tecnica. Mi farebbe piacere se potesse darmi qualche delucidazione. È sempre stata una persona gentile e simpatica, anche comprensiva. Spero di risentirsi al più presto. Ciao da Julian, Tippy 🙂👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Julian! Grazie delle belle parole e ben tornato! Non mi è arrivato il messaggio se vuoi rimandalo qui tippy.hostess@mail.com oppure scrivi direttamente qui quello che volevi chiedermi

      Elimina
    2. Buongiorno Tippy. Vorrei che mi dicessi se l'indirizzo è proprio @mail... Non c'è un dominio prima? Gmail, yahoo mail, Hotmail o altro?

      Elimina
    3. si è solo mail.com : tippy.hostess@mail.com

      Elimina
    4. L'ho rispedito. Ma mi sono accorto che era lo stesso che avevo già memorizzato. Non so, io mi intendo poco di queste cose, ma forse potrebbe essere stata spostata nella cartella Spam, a volte capita.

      Elimina
    5. Nessun risultato. Come le altre volte. Ci deve essere, presumo, qualche problema coi filtri. Ok, scrivo a Daice, tanto è lo stesso, anche se ho cominciato a scrivere a questo sito quando c'eri solo tu, i primi tempi. Che dirti, mi spiace. In ogni caso sai che continuo a seguirti. E qui possiamo anche salutarci ogni tanto. Take care.

      Elimina
  3. Storielle veramente simpatiche

    RispondiElimina
  4. merci beaucoup pour le partage (Grazie mille per la condivisione)

    RispondiElimina

Commenta