mercoledì 22 febbraio 2023

I MITICI FUMETTI: COCA in....CARNE A BASSO COSTO - LA SESSUOLOGA ARRAPATA (Episodio N.3)


Grazie al nostro amico e collega CHARLES, torna dopo un po' di tempo un' avventura della simpatica, sexy e spericolata COCA, protagonista della serie omonima targata EDIPERIODICI che avevamo già presentato in passato in un post che potete rileggere CLICCANDO QUI .
Come a suo tempo scrissi, la serie era una delle prime in Italia ad avere come protagonista assoluta una trans, con ovviamente tutti gli stereotipi e anche eventuali visioni un po' sfalsate dell'epoca che tendevano a fare un po' di tutta l'erba un fascio, associando spesso, erroneamente, il viados travestito con la transessuale. Di fatto la prima edizione della serie aveva come titolo VIADOS poi cambiato in COCA nella ristampa del 1995. A parte questo però la protagonista è una vera "eroina positiva", molto accattivante e in gamba, ogni volta si ritrova coinvolta in situazioni in bilico tra il thriller, noir o il comico poliziesco che si intrecciano abbastanza bene con i momenti porno erotici, come nell' episodio che leggerete. Questo faceva della serie una piccola chicca originale delle produzioni EDIPERIODICI da sempre più improntate sugli albi antologici e meno forte sul versante serie continuative a personaggio fisso. Al termine dell'episodio principale, l'albo poi regala un fumetto extra auto-conclusivo intitolato LA SESSUOLOGA ARRAPATA, che appunto ha un titolo che anticipa il suo contenuto. Il fumetto non ha nulla a che vedere con Coca, ne con la tematica trans o prostituzione, ma è un divertente viaggio nei desideri erotici di una bella dottoressa del sesso. Entrambi i fumetti hanno disegni discreti e piacevoli ad opera degli artisti dello STUDIO LEONETTI e FRANCO VEROLA, mentre la sceneggiatura (dell'episodio principale) è di MASSIMO VINCENTI. La copertina invece è ad opera di MARCO SOLDI.
Fateci sapere che ne pensate, sopratutto i e le fan dell'erotismo con protagoniste le trans, di sicuro se troveremo altri episodi di questa serie comunque li pubblicheremo, tra l'altro sono solo 12 episodi quindi sarebbe anche carino riuscire a completarla...chissà....

 

1 commento:

  1. bello l'episodio di Cocca anche se col finale amaro , ironico l'episodio della sessuologa psicalizzata :-)

    RispondiElimina

Commenta