mercoledì 21 dicembre 2022

I MITICI FUMETTI: SUPER ZORA IN...SANDOKAZ IL PIRATA - L'ARREMBAGGIO (ALBO N.43)


IN QUESTI EPISODi: Sfuggita ai pirati del temerario Sandokaz (per leggere episodio precedente CLICCA QUI), Zora approda su un'isola della Malesia. Purtroppo, la vampira non sa che proprio su quest'isola è situato uno dei rifugi di Sandokaz, per cui...l'incontro risulterà inevitabile. Il pirata però, convinto che anche Zora sia una nemica degli inglesi, la accoglie tra la sua gente e soprattutto nel proprio letto. Le cose iniziano a complicarsi quando il pirata, dopo essere caduto in una trappola, viene fatto prigioniero dal suo acerrimo nemico Brook. Riuscirà Zora a liberare il suo amato?

Ultimo post prima delle tante agognate vacanze natalizie, durante le quali tutti noi della redazione ne approfitteremo per tirare un po' il fiato dopo un intero anno trascorso a pubblicare e a presentare i vostri (e i nostri) fumettacci preferiti. 

Secondo appuntamento di questo mese di dicembre, quindi, con Zora la Vampira. L'albo n.43 di questa ristampa che vi presentiamo oggi contiene le storie: "Sandokaz il Pirata" e "L'Arrembaggio". Ringraziamo come sempre la coppia costituita da Aquila della Notte e Mal32 per le scan e l'editing.

Le due storie proseguono la trama iniziata nel secondo episodio dello scorso numero, dove Zora aveva solo incrociato Sandokaz sulla nave, durante l'assalto dei pirati. La nostra si era poi data alla fuga tuffandosi in mare e il pirata aveva deciso di abbandonarla al proprio destino, convinto che non sarebbe sfuggita ai pescecani. Ma come potrete vedere nei due episodi di oggi, i due personaggi saranno destinati ad incontrarsi di nuovo e a diventare... amanti (avevate dubbi?). Lo sceneggiatore costruisce una storia ad ampio respiro, ricca di elementi avventurosi e colpi di scena (il più clamoroso di tutti, vi attende il mese prossimo con la conclusione di questa avventura "piratesca"), situando alcuni ed immancabili momenti erotici nei punti giusti, qualcuno persino divertente come avrete modo di scoprire leggendo e che però non riguarda Zora. Il tutto scorre con la solita leggerezza in maniera estremamente veloce, tanto che a fine albo ci si dispiace dover attendere il numero successivo per sapere come andrà a finire la storia. A costo di ripetermi, vorrei per l'ennesima volta fare un plauso al disegnatore, il compianto Birago Balzano, per aver disegnato una Zora ancora più bella e sensuale del solito (vi basta vedere la prima tavola del primo episodio dove Zora è disegnata di spalle a figura intera, una vera delizia!) e, fortunatamente, continuerà a farlo ancora per un po' di anni, prima che si giunga al periodo degli anni '80, dove il suo segno inizierà ad essere caratterizzato dai primi cedimenti (eh...la vecchiaia, brutta cosa!).

Buona lettura

ISI

 

3 commenti:

  1. Due storie davvero ben costruite e ricche di colpi di scena. Avrei preferito un po' di erotismo in più, ma comunque si tratta lo stesso di una buona lettura, e gli autori sono stati in grado di utilizzare gli elementi salgariani senza stravolgerli. Zora, come sempre, è sensuale come non mai.

    RispondiElimina
  2. Peccato per gli errori di ortografia

    RispondiElimina
  3. Sempre avvincenti le storie della nostra zora, già non vedo l'ora di leggere le prossime. Con l'anno nuovo pubblicherete sempre i super zora oppure anche gli albi normali? Nel frattempo auguro a tutti voi buonissime feste e sentiti ringraziamenti

    RispondiElimina

Commenta