venerdì 17 giugno 2022

I MITICI FUMETTI: WARD L'INVISIBILE IN.... UNA VERGINE IN PERICOLO (SPECIALE ESTIVO)



Il nostro DAICE è in trasferta di lavoro, ma prima di partire ha caricato per noi questo episodio ancora inedito per il blog di WARD L'INVISIBILE, il super-eroe sexy creato da CARMELO GOZZO per i testi e disegnato da PIER CARLO MACCHI per la EDIPERIODICI. Di questa serie molto meno fortunata rispetto a PIG (degli stessi autori) abbiamo già pubblicato diversi dei 7 episodi che la completano e speriamo quindi prima o poi di offrirvela tutta. Conclusa la serie ufficiale, la casa editrice pubblicò due episodi supplemento L'AMANTE OSCENO e questo UNA VERGINE IN PERICOLO, uscito come speciale estivo nel 1990, un anno dopo la chiusura della serie. 
Cogliamo quindi l'occasione per chiunque avesse i numeri che ci mancano per completare la serie ovvero il 3;  5 e lo Speciale Estivo 1989 (L'AMANTE OSCENO) di farcelo sapere che magari ci accordiamo per fare una scansione e donazione al blog, grazie!
Tornando all'episodio di oggi, l'avventura che Ward e la sua complice, la provocante e sexy detective privata Penny è molto divertente, i due devono infatti proteggere a tutti i costi la verginità di una loro giovane e bella cliente,  Deborah, costretta a rimanere illibata per colpa di un vincolo ereditario imposto dal suo anziano zio. Siccome ha rischiato di essere stuprata da due teppisti di strada , la ragazza teme che il successore dopo di lei dell'eredità stia facendo di tutto per farla deflorare e intascarsi lui il denaro. Riusciranno i nostri eroi a salvare la "virtù" della giovane ereditiera?

PS: Scordavo di dirvi che l'episodio di oggi è una scansione del mitico, inossidabile PAGUROSELVAGGIO. Grazie infinite amico "PAGURONE"....




 

6 commenti:

  1. L'episodio è divertente, ricco di humour ed erotismo, con un buon ritmo narrativo. L'ho trovato, però, troppo lungo e a tratti ripetitivo con gli incontri con i clienti, tutti sostanzialmente simili. Nel complesso, però, è una storia che si legge con piacere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Sergio ...in effetti molte tavole erano ripetitive e di fatto hanno tolto ritmo ad una storia nel complesso ben congegnata ...strano il destino editoriale di Ward...storie divertenti e ben disegnate al livello e forse superiori a Pig,,,evidentemente i gusti dei lettori erano cambiati....peccato!

      Elimina
  2. Ah ah ah, bella avventura davvero! Certo, quella del cellophane se la potevano risparmiare, ma non è il caso di essere troppo severi, via. Grazie tante al lavoro indefesso di Daice e Paguro Selvaggio, nonché alla nostra dolcissima e bellissima (io almeno la immagino così) super Tippy.
    PS secondo me questa coppia di personaggi avrebbe ancora delle frecce interessanti al suo arco, un peccato sia arrivata in edicola così tardi.

    RispondiElimina
  3. Grazie per il lavoro, come sempre, non conoscevo Ward e devo dire che appezzo il ritmo della storia ed anche i disegni che reputo un po' meglio di quelli di Pig, cercherò di recuperare gli altri albi che non ho letto e spero si trovino quelli mancanti.
    Un saluto a tutti!

    RispondiElimina
  4. Ottimi disegni e bella storia. Mille grazie

    RispondiElimina
  5. Ward l'invisibile fu il primo dei "fumettacci" che lessi ed è (forse proprio per questo) anche il mio preferito.....non ha lo spessore di storie alla Zora, o Casanova, ma è sempre una lettura estremamente piacevole, "d'evasione" come dicono quelli che se ne intendono.
    Grazie molte per farmelo rileggere di tanto in tanto.

    RispondiElimina

Commenta