mercoledì 3 novembre 2021

I MITICI FUMETTI: IL TROMBA in...LO FANNO ANCHE LE DONNE (Episodio n.87)



IN QUESTO EPISODIO: Da alcune notizie che circolano sembrerebbe che il servizio militare venga aperto anche alle donne! Nella caserma dove svolge il suo periodo di naja il bel soldato di leva Adriano Lentano, detto Il Tromba, si accendono quindi gli entusiasmi, ma soprattutto le fantasie erotiche dei vari militari alla prospettiva finalmente di vedere all'interno del posto anche delle belle ragazze. Intanto Il Tromba si accorge che i suoi commilitoni ultimamente rimorchiano delle tipe, anche coloro che facevano più fatica a trovare una ragazza. Il motivo? Le giovani aspiranti reclute si avvicinano ai militari per saperne di più di come sia la vita da caserma. Occasione ghiotta quindi per il nostro bel soldato superdotato per rimorchiare ancora più di prima e di fatto di li a poco incontrerà ben tre amichette molto curiose e vogliose di apprendere...

PS: Grazie, grazie e ancora GRAZIE al nostro amatissimo e carissimo amico PONTELLINO, detto PONTY. Grande collezionista e appassionato di questa serie viste le nostre difficoltà ultimamente a reperire episodi mancanti ci ha mandato questo albo n. 87 scansionato dalla sua preziosa collezione. Così anche per il mese di Novembre appena iniziato avremo un episodio ancora inedito al blog de IL TROMBA! Il fumetto che tra poco leggerete fa parte della ristampa edita negli anni '80 come SUPER IL TROMBA, di cui sotto vedrete la nuova copertina creata per l'occasione. Quella che apre il post invece è la cover originale della prima edizione dell'episodio datato Novembre 1981 ed è anche più in linea con la trama poi dell'avventura vissuta dal protagonista. La nuova copertina invece della riedizione 1985 travisa il titolo e prospetta ai lettori una storia lesbo o bisex che invece non ci sarà. 
Disegnato con la solita maliziosa bravura da EUGENIO BENNI per lo STUDIO DEL PRINCIPE, l'episodio conferma ancora l'alto potenziale sia brillante che erotico di questa mitica serie, alternando una buona sceneggiatura da commedia con piccantissimi momenti erotici che cominciavano "timidamente" a diventare hard accennando e mostrando per la prima volta ai grossi attributi sessuali del protagonista, che poi saranno sempre più svelati nei successivi episodi... Le espressioni poi sia delle ragazze che del Tromba sono da sole una delle cose più maliziose e pepate del fumetto erotico di quegli anni e in questo lo stile Benni era inconfondibile e magistrale.
Ringrazio poi di cuore il grosso lavoro di editing fatto dal mio encomiabile socio ISI che nonostante problemi di tempo e anche magagne con il suo computer è riuscito in tempo a fare un ottimo lavoro di pulizia al già buon scan del nostro Ponty e a curare il lettering donando un pizzico del rinomato "Tippy Touch" (ovvero un piccolo ritocco ai dialoghi fatto dalla sottoscritta) per dare una marcia hot in più ai momenti sexy. 
Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate e al solito rinnoviamo l'appello a tutte le lettrici e a tutti i lettori di contattarci in privato se trovate dei fumetti vintage da donarci per garantire in futuro nuove uscite del blog...GRAZIE! 





 

20 commenti:

  1. Tromba number 1! Ogni episodio è garanzia di bel sesso godurioso e tante risate. Grazie <3

    RispondiElimina
  2. Mmm che belli i fumetti di questa serie! Avrei voluto essere una delle tre amiche li tra le frasche e venir strapazzata per bene dal Tromba. Spero pubblicherete anche altri episodi del Camionista che adoro quanto questo bel militare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma puoi esserelo... Tu vali la lettura di questo fumetto

      Elimina
    2. Grazie Fra83, ma tu sei più Tromba o più Camionista?

      Elimina
  3. La forza di questo fumetto è la sua autoironia in ogni battuta ...le espressioni facciali sono coinvolgenti ...naturalmente i disegni soprattutto jfemminili sono ben fatti e proporzionati .
    Certo che con quella brigata in una eventuale battaglia non ci sarebbe stata storia ...

    RispondiElimina
  4. ...dimenticavo: il lettering di Tippy si nota....eccome!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. l'adattamento di alcuni dialoghi vorrai dire...il lettering lo ha fatto Isi.

      Elimina
    2. Giusto...intendevo ovviamwnte i dialoghi ..riesci a mettere ulteriore pepe a una serie che ,come avevo già scritto in precedenza, è forte anche nelle battute ..

      Elimina
    3. Vero, in effetti a parte quando riadattiamo un' intera versione straniera, quelle originali italiane sono già perfette così, specie nei dialoghi non "erotici"... Qui abbiamo messo giusto un po' di pepe in più nei dialoghi durante il sex con le tre amichette. Spesso basta anche solo cambiare un termine o aggiungere un piccolo particolare che secondo me aumenta di molto la potenza erotica del dialogo specie in quelli ripetitivi con la solita battuta "Sei Magni...fica" che ok letta una volta è simpatica, ma ripetuta in ogni episodio stufa... Però ripeto il "Tippy TOuch" vuol essere un omaggio, un piccolo upgrade erotico rispettoso all'originale.

      Elimina
  5. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  6. Una giornata penosa sul lavoro... fuori piove come Dio la manda... nel frigorifero solo un'insalata in busta e uno stracchino un po' ingiallito... la tua fidanzata ha le sue cose... Poi scopri che su 'Tippy la hostess' c'è di nuovo Il Tromba, e tutto si aggiusta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah hai ragione MIlton: Più Tromba per tutti!

      Elimina
  7. Il Tromba, una garanzia!!!
    Sono già triste per quando finiranno gli episodi :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...dovrà passare del tempo, gli episodi sono ancora molti, molti difficili da reperire e ce ne vorrà per completarla tutta. Tu Ponty caro hai sempre dato un grande contributo, ma purtroppo ci saranno forse mesi dove dovremo interrompere l'uscita del Tromba e aspettare dei rifornimenti, quindi l'addio definitivo è assai lontano

      Elimina
  8. Bellissimo episodio.
    Il Tromba ha un onore da difendere (pag 93) e direi che è stato difeso molto bene.
    Grazie a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah direi di si Nico, ne aveva in programma di soddisfarne due, alla fine è salito a tre ;))) Grazie a te, continua a seguirci

      Elimina
  9. Bellissimo, divertente e bollente episodio come da tradizione di questa serie! Grazie. Avrei soltanto preferito che gli autori ci avessero regalato qualche tavola in più nel finale con le due gemelle che sono quanto di più bello e arrapante sia stato disegnato da Benni e dallo Studio Del Principe! Peccato!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione caro Max! L'unico difetto del Tromba sono questi finali bomba, ma sempre affrettatissimi. Le gemelle meritavano almeno tre pagine in più :)))))

      Elimina
  10. ho letto molte serie proposte da questo blog e almeno tra quelle di genere comico questa è in assoluto la migliore. Amo lo stile dei disegni con le donne sempre sexy ammiccanti, stile pin up, ma mai volgari come in altre serie. Funzionale il protagonista giustamente bello e sciupafemmine, ma simpatico, intelligente e dalla battuta pronta, non idiota e scontato alla Lando o pecoreccio alla Pierino. Faccio poi i complimenti a voi che curate l'editing e il riadattamento dei dialoghi. Bravi!

    RispondiElimina

Commenta