venerdì 29 ottobre 2021

I MITICI FUMETTI : OLTRETOMBA in... ORGE SEGRETE (N.11 Nuova Serie)




Bordeaux 1932, in un lugubre manicomio alla periferia della città, malgrado l’ora tarda tre uomini si aggirano nei pressi dell’istituto: sono il medico psichiatrico di servizio Lepierre; il sottotenente della gendarmeria D’Armand; il capo delle guardie carcerarie Granchet. I tre scendono nei sotterranei dove ad attenderli vi sono due fanciulle  psicolabili ormai incapaci di intendere e volere. E come è già capitato altre volte, i tre amici abusano di loro ripetutamente per tutta la notte. E’ un “gioco” perverso e infame che vede i tre protagonisti della storia approfittare del loro potere di autorità carcerarie, per fare i propri porci comodi. Ma un giorno capita nell’ambulatorio del Dott.Lapierre una infanticida, completamente ormai andata fuori di testa…. Assolutamente bellissima. “Cavolo! Una così non è di certo da lasciarsi scappare…  Avvertirò D’Armand e Granchet che stasera si fa la solita “festa”!”. E così la notte stessa i tre amici iniziano  come consuetudine, a seviziare  la loro ennesima vittima. Stavolta perà qualcosa non và per il verso giusto; la ragazza durante l’orgia, si desta all’improvviso da quella sorta torpore e inconscio mentale: “ Maledetti! Cosa mi state facendo ?! Vi denuncerò tutti quanti alla polizia !!!”. Spaventati dalla minaccia della ragazza i tre agendo d’impulso la uccidono. Non immaginando che le conseguenze di quel gesto scateneranno una serie di tragici eventi...

Ci stiamo avvicinando ad Halloween cari amici e care amiche e… cosa c’è di meglio di un bel racconto sexy-horror, antologico come questo ORGE SEGRETE della mitica OLTRETOMBA (Nuova Serie). La storia è abbastanza semplice, macabra e sexy, disegnata da un fumettista francese (che ignoro) nei primi anni ’80, con l’aggiunta di interessanti tavole hard in questa ristampa Nuova Serie del 1992.

Lo scan è offerto dal grande Akujo.

Buon Halloween e buon ponte di Ognissanti cari…

Il vostro Daice




 


8 commenti:

  1. Ho il solito problema ..metto un commento eil sistema prima me lo pubblica e poi scompare ...potete trovate una soluzione grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Roberto, purtroppo non dipende da noi, ma dal server blogspot che ogni tanto non carica i commenti o li carica in ritardo, quindi alla fine ci troviamo come in questo post 4 commenti tutti uguali. Sfortunatamente anche se mandiamo feedback o cerchiamo di contattare il server nessuno ci risponde come per i problemi che avevamo con il precedente template e grafica del blog (template creato poi da loro) che ogni volta creava disagi, ma nonostante le nostre mail o reclami nessuno ci ha mai risposto. Questo problema dei commenti al momento è noioso, ma lo si può sopportare aspettando un po' di tempo per accertarsi che il commento poi venga caricato oppure ripostarlo più volte. Provvederemo noi poi eventualmente a cancellare i commenti doppi o tripli. Direte voi, cambiate server... Sarebbe bello, ma così facendo perderemo tutto l'archivio dei post vecchi, anni e anni di fumetti e ci dispiacerebbe troppo come penso dispiacerebbe a voi.

      Elimina
    2. Ok ho risolto mettendo nuovamente il commento fino a quando non lo accetta ...spesso mi è capitato di migliorarlo o aggiungere un ulteriore pensiero..grazie come sempre

      Elimina
  2. Nel commento cancellato avevo scritto che il finale era raffazzonato e semplicistico ..l autore poteva almeno spiegare come l infanticida si era sostituita alla moglie di Lepierre ..immagino l insoddisfazione e la delusione dei lettori della versione anni 80 per la pochezza delle scene hard visto anche il titolo ..

    RispondiElimina
  3. La storia nel complesso non è male e ha un bel ritmo. Io, invece, ho apprezzato il finale. Si intuiva che Elise era l'assassina, ma gli autori non sono ricorsi al cliché dello spettro assetato di vendetta, ma al tema della possessione. I disegni sono così così e da questo punto di vista la collana ha avuto di meglio, ma in definitiva sono efficaci e funzionali.

    RispondiElimina
  4. Non male come storia. Anche se , d'accordo con Sergio, di questa collana ho letto di meglio...

    RispondiElimina
  5. grazie come sempre per l’upload! i disegni sembrerebbero proprio di lucianino bernasconi (creatore del grande ‘julius ghepiére,multimiliardario’) ma non sapevo avesse disegnato anche per la EP, essendo nella scuderia Squalo…

    RispondiElimina
  6. Luca non credo proprio siano di Bernasconi...
    Ci avevo pensato, però pare che l'autore sia un fumettista francese ( scorrendo qualche info su internet...)

    RispondiElimina

Commenta