venerdì 1 ottobre 2021

I MITICI FUMETTI: SUPER ZORA IN...NEMICO DEL MALE - ZORA CONTRO IL DIAVOLO (ALBO N.26)



IN QUESTI EPISODI: Zora è in missione per conto di Satana. L'obiettivo è quello di impedire al Professor Anton Mulen di realizzare un farmaco atto ad annullare la cattiveria nell'animo umano. Il Signore degli Inferi pensa bene di restituire la verginità alla vampira in modo che gli sia più facile sedurre il giovane e affascinante professore in possesso di un intransigente moralismo. La cosa sembra funzionare, quando Mulen scopre che Zora è vergine, inizia a guardarla sotto un'altra luce, se ne innamora, comincia a trascurare i suoi studi sul farmaco e in breve la conduce all'altare...sposandola. Anche Zora si scopre innamorata di Mulen, decidendo di disobbedire agli ordini di Satana di distrarre l'uomo che ora è diventato suo marito dai suoi studi o ucciderlo. Messo alle strette e non potendo intervenire di persona, Satana decide di servirsi di Frau Murder e di Dracula per costringere la vampira ad obbedirgli, ma non è tutto...intanto Zora,. che era rimasta incinta, dà alla luce una bambina di nome Alina, ma purtroppo a causa dell'agire di Frau e Dracula le cose si complicano in una maniera davvero tragica...a voi il piacere di scoprirlo.

Inauguriamo questo mese di Ottobre con un albo della serie SUPER ZORA, trattasi del n.26 contente le due storie "Nemico del Male" (Zora Anno III n.24 del dicembre 1974) e "Zora Contro il Diavolo" (Zora Anno IV n.1 del gennaio 1975), scan e editing a cura di Aquila Della Notte e del suo fido collaboratore Mal32 che ringraziamo come sempre.

Due delle mie storie preferite di questo periodo, senza cadaveri viventi, mostri e amenità del genere. Lo sceneggiatore Rubino Ventura dà vita ad una trama appassionante, riprendendo un vecchio cliché già utilizzato per la serie di Lucifera. Anche la diavolessa aveva ricevuto l'incarico da Satana di sedurre e distrarre il medico e scienziato Faust Sonder per impedirgli di realizzare il filtro del bene che avrebbe cancellato la cattiveria dall'animo umano, ma poi era finita con l'innamorarsene perdutamente. Ventura riutilizza quindi l'idea, adattandola alla sua vampira e i disegni di Balzano sorreggono bene il tutto. Le scene di sesso sono espresse ancora in maniera molto soft, ma inutile dirlo, la sensualità di Zora è assolutamente sconvolgente, peccato che quando, dagli anni '80 in poi, verranno introdotti dettagli hard molto espliciti, il segno del suo creatore Birago Balzano si sarà talmente deteriorato da risultare, a mio avviso, davvero inguardabile, eppure....vi assicuro che Zora riuscirà comunque a mantenere intatto lo stesso fascino di sempre, un pregio che bisogna davvero riconoscere al disegnatore pugliese.

Buona lettura, vi aspetto nei commenti.

ISI




 

4 commenti:

  1. splendida storia, molto ben costruita, Zora rimane un gran bel personaggio assai sensuale anche da pudibonda verginella
    Antonius

    RispondiElimina
  2. Ho già inviato due commenti ma il sistema non li ha presi ...Zora come Satanik con Max Lincoln entrambe innamorate e disposte a cambiar vita ed entrambe deluse dal comportamento meschino degli stessi...uno dei migliori episodi della serie sia per la trama sia per i disegni con una Zora sensualissima ...grande come al solito Dracula campione di opportunismo e malvagità..

    RispondiElimina
  3. È un vero peccato leggere una storia con una così bella trama ma senza scene di sesso.
    L'avessero scritta 10 anni prima.....

    RispondiElimina
  4. incredibile.....Zora verginella!!!

    RispondiElimina

Commenta