sabato 2 ottobre 2021

I MITICI FUMETTI: LANDO in..LA LUNGA NOTTE ALLA SCALA (Episodio 100)

 

IN QUESTO EPISODIO: Lando e il suo sfigatissimo compagno Lardoso,  per una grottesca casualità ,vengono scambiati per due cantanti lirici e scritturati per esibirsi in un concerto di gala alla prestigiosa Scala di Milano!
Sarà una nuova occasione per combinare guai a non finire, ma anche per il mitico playboy "tripalle" del Giambellino di godere delle grazie di alcune belle signore...


PS: Grazie alla donazione del nostro generoso amico e lettore PAOLONE e al puntualissimo scan del mio socio DAICE, pubblichiamo per questo weekend l'episodio n. 100 della classica serie comico sexy demenziale LANDO. Giunto a un importante numero come il 100 appunto, la EDIFUMETTO di RENZO BARBIERI pensò bene di regalare ai lettori di allora un simpatico adesivo del loro eroe... Chissà com'era, qualcuno di voi ebbe la fortuna di trovarlo? 
A parte questo gadget, l'avventura di Lando è al solito quanto di più sgangherato e assurdo si potesse leggere in questa serie, anche se è simpatica l'ambientazione teatrale e se pur molto brevi risultano leggermente piccanti le scene erotiche che vedono impegnato il protagonista. Al solito aspettiamo i vostri pareri e vi auguriamo un felice e sexy fine settimana!!




10 commenti:

  1. Il Lando proprio non lo sopporto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so caro Cavallopazzo, neppure a me fa impazzire, ma al momento siamo in magra è questo che passa il convento... Speriamo in serie commedia migliore se arriveranno da qualche generoso donatore... :)))

      Elimina
    2. Speriamo speriamo...è anche giusto pubblicare questi fumettacci...in giro c'è sicuramente qualcuno/a a cui piacciono

      Elimina
    3. Si ci sono anche tanti fan e nostalgici affezionati a Lando, serie che ogni tanto verso la fine della sua stagione aveva anche offerto qualche episodio più erotico e meno demenziale, ma che purtroppo era figlio della sua epoca come contenuti, stile e tipo di comicità e quindi è invecchiato malissimo rispetto ad altre serie che se pur vintage ancora oggi riescono a divertire e stuzzicare di più....

      Elimina
  2. Esco dal coro... a me Lando piace. Certo, erotismo meno di zero, e i disegni... la sciamo perdere: ma per quanto riguarda le battute, su dieci almeno due sono da antologia.

    RispondiElimina
  3. ahahah tranquillo, ma di fatto i gusti sono gusti e sono convinta che chi ha vissuto quel periodo forse comprenda meglio quel tipo di comicità che a me risulta sgangherata, senza senso. Quello che secondo me è il difetto più grosso di questa serie non era tanto il poco sesso o i disegni (che a me non dispiacciono, ma li trovo buffi, solari in linea con il genere comico...) è l'intreccio assurdo delle storie, prive di logica cosa che in altre serie comiche commedia come Pierino, ma soprattutto Tromba o Camionista invece c'era. Qua sembra che gli sceneggiatori facessero di tutto per creare situazioni assurde e banali. Ma ripeto, magari era un modo di concepire la comicità narrativa che allora funzionava e veniva più compresa.

    RispondiElimina
  4. Condivido quello che dici ...visto il successo della serie era evidente che il lettore gradiva questo tipo di storie senza senso e scollegate tra loro ,magari corredate da tette e culi anche se non sempre disegnati bene ..ci si accontentava di farsi due risate senza pensare alla trama ( in effetti questo si è spesso ripetuto al cinema se pensiamo all incredibile successo al botteghino ad esempio dei Soliti Idioti , che di fatto non aveva in benché minimo di trama ) E chiaro che sia il Tromba sia il Camionista sono superiori in tutto

    RispondiElimina
  5. Qui di seguito il link dove è possibile osservare questo "mitico" adesivo allegato:

    https://www.icollezionisti.com/blog/prodotto/lando-n-100-con-gadget-adesivo-edifumetto-1977/

    RispondiElimina

Commenta