lunedì 28 giugno 2021

I MITICI FUMETTI: WALLESTEIN in...GLI OCCHI DEL GATTO (EPISODIO N.55)


IN QUESTO EPISODIO: Wallestein viene contattato dall'ispettore di polizia Flemming e dal ministro inglese per indagare su un intricato caso di spionaggio che potrebbe compromettere la stabilità dell'Inghilterra. Un armatore è stato ucciso da una  implacabile spia, una donna alquanto sfuggente. Sul luogo del delitto c'è anche un gatto morto per un colpo di pistola e Wallestein decide di portare il cadavere della bestia con se per far analizzare la retina dalla sua vecchia amica, la saffica professoressa Alice Wolf....

PS: Torna WALLESTEIN in uno dei suoi episodi della serie classica, precisamente il 55, dove riappare sulla scena anche Alice Wolf, la perversa, ma geniale scienziata che ideò la maschera in lattice indossata dal protagonista per nascondere le orride sembianze mostruose e assumere un aspetto affascinante. L'episodio essendo stato pubblicato prima del periodo hard degli anni '80, ha scene erotiche prive di particolari pornografici, l'eros comunque c'è, ma peccato che l'atteso spettacolo promesso dal protagonista ad Alice, con l'intrigante cameriera alla fine non venga mostrato. Disegnata da SALVATORE STIZZA e con la copertina di ALESSANDRO BIFFIGNANDI, questa avventura tra il noir, lo spionaggio e l'horror si legge con piacere. Lo scan è stato scaricato da Emule, ma se qualcuno di voi riconosce l'autore ce lo segnali trai commenti che provvederemo a citarlo e ringraziarlo. 






 

3 commenti:

  1. Daice aveva scansionato un Wallestein Ristampa che conteneva questo episodio, ma queste non sono le stesse scan.

    RispondiElimina
  2. Una buona storia di spionaggio, caratterizzata da un bel ritmo narrativo. Peccato per i disegni non proprio accattivanti.

    RispondiElimina

Commenta