mercoledì 30 giugno 2021

I MITICI FUMETTI: SOGNI PROIBITI in...ULTIME NOTIZIE (ALBO N.27)



IN QUESTO EPISODIO: Nando è un giovane e simpatico edicolante che sogna avventure erotiche con belle donne. Un giorno nella sua vita fa irruzione una scatenata ragazza armata che scopre essere una sorta di terrorista di estrema sinistra che compie azioni contro il potere e la borghesia ricercata dalla polizia come "La Primula Rossa". La tipa gli ruba il motorino e da li inizia per Nando una serie di disavventure alla caccia della sfuggente e sexy Primula Rossa intervallate dai sogni proibiti del giovane...

PS: Dopo molto tempo torna sul blog un episodio della sexy antologica di genere commedia SOGNI PROIBITI, produzione EDIPERDIODICI di metà anni '80 che proponeva episodi completi e autoconclusivi con protagonisti sognatori o sognatrici che spesso confondevano la finzione con la realtà,  episodi tutti ideati dallo sceneggiatore REMO PIZZARDI, ma disegnati da vari artisti del genere erotico. L'episodio gentilmente offerto dal nostro CHARLES, il 27, è ad opera di PICO' ed ha uno stile piacevole, ma discontinuo, in alcune tavole più efficace e curato e in altre molto meno. La storia parte bene, il protagonista è anche belloccio, per fortuna e le situazioni sexy nelle quali si trova sia nella realtà che nei suoi "sogni proibiti" sono anche spesso piccanti (soprattutto quella che sfocia quasi nel bondage con le due giovani borghesucce viziose), peccato poi per un finale alquanto affrettato e buttato li come vedrete, che fa pensare "ma come, finisce così?!" ....Nel complesso però rispetto ad altri episodi di questa serie alquanto altalenante e discontinua, questo lo si legge con piacere e ogni tanto ha un suo potenziale erotico che accontenta sia lettori che lettrici...L'ambientazione poi negli "anni di piombo" italiani, quelli delle brigate rosse, lotte sociali e terrorismo, la corruzione politica, Andreotti (che compare non citato, nel fumetto) rende ancora più vintage e curiosa la lettura.
Essendo il protagonista poi un edicolante non possiamo che dedicare il fumetto al nostro amico e lettore ROB  che è stato in gioventù proprio un collega del biondo Nando...Chissà se anche lui ha vissuto un'avventura simile o ha fatto sogni come questi tra la vendita di un Tromba e di un Corriere della Sera...Magari ce lo racconterà nei commenti, chissà...






 

6 commenti:

  1. Questo fumetto proprio non mi è piaciuto, trama assolutamente ridicola e senza senso e scene erotiche che onestamente non mi hanno detto niente, a parte tutti i Lando (che proprio non sopporto) è uno dei pochi fumetti di questo blog che non mi è piaciuto.
    P.S. Grazie mille per il lavoro che fate!

    RispondiElimina
  2. "Sogni mostruosamente proibiti " in salsa erotica ...l idea era buona ma poco divertente ...i disegni non sempre all altezza (sembrano fatti a più mani )

    RispondiElimina
  3. Lo spunto non era affatto male, e la storia, in fondo, pur nel suo svagato nonsense, offre - forse è meglio dire offrirebbe... - uno spaccato non convenzionale di un periodo travagliato e non ancora metabolizzato della nostra storia. Quella che, ahimè, latita è un'autentica carica erotica. Anche una situazione potenzialmente detonante come le due borghesi legate e 'punite' ti si, scusate la metafora, ammoscia tra le mani. Del resto, questa è la maledizione del fumetto erotico: anche le migliori scene, se sono disegnate male, danno lo stesso risultato di una scena di cinema porno girato con attori cessi.

    RispondiElimina
  4. storia senza senso, disegni brutti, dialoghi scadenti. Mica tutti sono dei Leone Frollo...

    RispondiElimina
  5. storia un po' leggerina, avrebbe meritato un finale piu' appropriato.
    Mi ha ricordato comunque la giovinezza; è uno dei pochi fumetti che avevo letto da giovane.
    Grazie.

    RispondiElimina

Commenta